Attualità

Trasporto pubblico, dal 1° dicembre aumenta il prezzo del biglietto

La Redazione
treni
L'aumento è stato disposto il 4 novembre da un provvedimento della Giunta Regionale
7 commenti 3958

Dal 1° dicembre i biglietti del trasporto pubblico su gomma e rotaia subiranno un aumento, come disposto da un provvedimento della Giunta Regionale del 4 novembre scorso.

Ritoccato al rialzo il costo dei ticket anche di Ferrotramviaria che si è adeguata al provvedimento. «Con tale decisione – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda – nel rispetto della Legge regionale n. 18/2002 – Art. 26, comma 2 (“Adeguamento prezzi titoli di viaggio”), è stata infatti stabilita la nuova base tariffaria chilometrica minima dei servizi di TPL (Trasporto Pubblico Locale) di interesse regionale».

«Eventuali titoli di viaggio acquistati entro il 30 novembre 2019 e non utilizzati (servizio Autolinee) – continua il comunicato – restano validi fino al prossimo 31 dicembre 2019».

venerdì 29 Novembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:48)

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Viaggiatore deluso
Viaggiatore deluso
4 anni fa

Vergognoso… Quelli di Corato e soprattutto Andria dovrebbero avere sconti e invece… Aumentano anche le tariffe.. Grazie Emiliano

Il Dandy
Il Dandy
4 anni fa

“Ritoccato al rialzo il costo dei ticket anche di Ferrotramviaria che si è adeguata al provvedimento…”
Ferotramviare com'è solerte quando c'è la possibilità di fare cassa, gradirei la stessa solerzia quando bisogna garantire “… nel rispetto della legge…. ” i servizi che puntualmente vengono disattesi

Lucy60
Lucy60
4 anni fa

Hanno il coraggio di aumentare il costo dei biglietti quando si viaggia con treni che sono fonte di disservizio da molti anni a causa dell'incidente ferroviario. …dovrebbero invece risarcire i viaggiatori che x raggiungere Bari vivono un'odissea..

Aldo
Aldo
4 anni fa

Non hanno nessun rispetto, per servizio pessimo hanno il coraggio di aumentare il costo per un disservizio.

Maria
Maria
4 anni fa

Noto che giustamente ci si lamenta e mi chiedo perché noi italiani siamo così bravi in questo piuttosto che nel mettere in campo azioni e proteste che possano indurre chi di dovere a prendere provvedimenti che riducano i disagi degli utenti??
Chissà quando e se impareremo!

Salva
Salva
4 anni fa

Funziona così bene…… perchè non aumentare il costo del bigletto.
BRAVI.

Viaggiatore
Viaggiatore
4 anni fa

L'arroganza e la facilità con cui la gente si scaglia contro qualcuno o qualcosa a prescindere dai fatti oggettivi, a mio avviso è tanto disarmante quanto pericolosa. Gli aumenti delle tariffe sono deliberate dalla Regione Puglia per tutte le linee del TPL, mi sembra che l'articolo sia chiaro….. Tutto il resto è sterile chiacchiericcio…..