Attualità

Mai più donne sole: all’Umberto I apre lo sportello per le maternità difficili. L’intervista

La Redazione
close
Mai più donne sole: all’Umberto I c’è lo sportello per accogliere le maternità difficili
Una grande opportunità per accogliere le donne che devono affrontare diagnosi prenatali patologiche e altre problematiche legate alla gravidanza
scrivi un commento 4251

Quello di Corato è il primo ospedale in Puglia ad avere un centro di ascolto e accompagnamento per donne e famiglie che hanno difficoltà a portare avanti una gravidanza. Si chiama sportello di “accoglienza per le maternità difficili” ed è il frutto della collaborazione fra l’associazione “Granello di senape – Centro di aiuto alla vita”, la fondazione “Il cuore in una goccia” del prof. Giuseppe Noia primario di ginecologia del Gemelli di Roma, e l’equipe di ginecologia dell’Umberto I di Corato diretta da dottor Lucio Nichilo.

A tagliare il nastro, questa mattina, è stato il direttore scientifico Lucio Nichilo, responsabile dell’unità operativa di Ginecologia dell’Umberto I. Al suo fianco anche il prof. Giuseppe Noia e il presidente dell’associazione “Granello di Senape” dr. Ignazio Floriano.

Questo nuovo spazio del reparto di ginecologia è una grande opportunità per accogliere le donne che devono affrontare diagnosi prenatali patologiche e altre problematiche legate alla gravidanza, per orientarle verso un percorso di consapevolezza, conoscenza e cura.

domenica 10 Novembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 10:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti