Attualità

Un nuovo portale per la chiesa dell’Incoronata

La Redazione
close
L'inaugurazione del nuovo portale dell'Incoronata
Il recupero della porta è stato possibile grazie alla donazione privata di Cosimo Zanna e Cardenia Casillo. Antonio D'Introno ne ha curato il restauro
1 commento 2458

Il portale della chiesa di Maria Santissima Incoronata è stato restaurato e ne è stato ripristinato l’uso. Il 1° novembre il portale è stato benedetto da don Gino De Palma. Erano anni che non venivano effettuati interventi simili per la chiesa seicentesca. Il recupero della porta è stato possibile grazie alla donazione privata di Cosimo Zanna e Cardenia Casillo.

«La porta è il segno di Cristo che disse “io sono la porta del gregge”» ha detto il vice parroco don Francesco Del Conte durante l’inaugurazione. «Consapevoli di questo Cosimo e Cardenia hanno voluto offrire il restauro di questo importante portale. Il maestro di restauro Antonio D’Introno ne ha curato attentamente il recupero, con l’intento di conservarne il valore e dare lustro a questo accesso, che ci concede l’ingresso nella casa di Dio».

«Fabrizio ha prestato la sua professionalità per recuperare la funzionalità che nel tempo si era persa, rendendone quasi impossibile l’apertura. Angelo, Felice e Gino si sono occupati dell’ambiente circostante. Per questo ringraziamo per la generosità manifestata attraverso l’impegno economico e il lavoro manuale».

Un intervento necessario anche per dare maggior decoro a piazza Cesare Battisti, punto centrale della città.

sabato 9 Novembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 10:58)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi CIALDELLA
Luigi CIALDELLA
4 anni fa

Nella sacra scrittura c’è un passo che recita “…se fai dell’elemosina non sappia la mano destra ciò che fa la sinistra…”. A mio modesto parere bene hanno fatto i sig.ri Zanna col proprio gesto, però io, ripeto io, avrei agito rimanendo nell’anonimato.