Attualità

“Mese del benessere psicologico”, domani consulenze gratuite a Corato

La Redazione
“Mese del benessere psicologico”
La dottoressa Roberta Maldera organizza un incontro incentrato sul diritto all'assistenza psicologica
1 commento 1176

Proseguono gli appuntamenti promossi dagli psicologi pugliesi nell’ambito del “Mese del benessere psicologico”, in programma per tutto il mese di ottobre. Domani, giovedì 10 ottobre, a Corato la dottoressa Roberta Maldera effettuerà consulenze gratuite su prenotazione presso il suo studio in via Tiziano 16. È possibile prenotare chiamando il 340 2339070 o mandando una mail a malderaroberta@gmail.com.

Cos’è. Il “Mese del benessere psicologico” è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Organizzato dalla Sipap (Società italiana psicologi area professionale), è realizzato grazie alla disponibilità di psicologi, liberi professionisti, i quali offrono consulenze e seminari gratuiti. L’intero programma del “Mese del benessere psicologico” è in continua evoluzione ed è disponibile sul sito www.mesedelbenesserepsicologico.it.

Per informazioni e prenotazioni: malderaroberta@gmail.com – 3402339070

mercoledì 9 Ottobre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 12:17)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
4 anni fa

La società, per natura in possesso più di difetti che di pregi, non aveva prima il livello di difficoltà di inserimento, di ricerca di lavoro, di emarginazione o di derisione da parte degli altri, di vessazioni, di competitività, di accelerazione ed esasperazione del ritmo di vita, di ansia, di cattiveria, che possiede invece quella di oggi. C'era una certa omogeneità di comportamento, facilitata da una esistenza decisamente più “umana”. Ora le varie nevrosi si sono accentuate, e la figura professionale dello psicologo può essere sicuramente d'aiuto. Gli stati di frustrazione e di disadattamento, che portano ad avere conflitti con se stessi e con gli altri, molto dipendono dal tipo di vita che aleggia, o meglio, che galoppa intorno a noi, e di cui, spesso, non siamo responsabili.