Attualità

La cena in bianco vince la pioggia, total white in piazza Marconi

La Redazione
Un momento della cena in bianco
La serata è stata organizzata gratuitamente da La Centrale delle Idee Donne & Società presieduta da Laura Maldera e con il patrocinio del Comune di Corato
9 commenti 9461

Scongiurato il rischio pioggia, la cena in bianco è andata in scena anche quest’anno, come nella prima edizione del 2014 e poi in quella del 2016, in piazza Marconi, ai piedi del teatro comunale.

La cena in bianco, organizzata gratuitamente da La Centrale delle Idee Donne & Società presieduta da Laura Maldera e con il patrocinio del Comune di Corato, è giunta alla sua quinta edizione. Le regole sono sempre le stesse. Presentarsi vestiti di bianco portando con sé tutto l’occorrente per allestire ed imbandire una tavola rigorosamente bianca sin dal pomeriggio. Niente posate e piatti di plastica o carta bensì tovaglia e tovaglioli in tessuto, vetro e ceramica per gli accessori a tavola, portacandele, fiori e centrotavola, menù e segnaposti. A fine cena lasciare tutto in ordine come quando si è arrivati.

«Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso quest’evento, dalla forza pubblica agli sponsor – ha detto Laura Maldera – Per permettere che quest’evento possa continuare ad essere alla portata di tutti vogliamo che la serata si svolga in allegria, che vi divertiate e che tutti possiate condividere vecchie e nuove amicizie in una grande tavolata». Il lancio dei palloncini e la panolada hanno dato il via alla cena alla quale hanno preso parte tanti coratini che hanno condiviso, per qualche ora, gioia e convivialità.

domenica 8 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 13:56)

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele arsale
Michele arsale
4 anni fa

Quanta bella gente roba scic. Che bello vedere visi che ci stanno portando nel sottofondo (complimenti) ancor p sti chiacchr vergogna stateli dietro dietro che prima oppoi vi aggiustano per bene vergogna.

Marta
Marta
4 anni fa

“Niente posate e piatti di plastica o carta bensì tovaglia e tovaglioli in tessuto, vetro “…però potevate evitare il lancio dei palloncini, quelli inquinano!

Cittadino deluso
Cittadino deluso
4 anni fa

CHE PAGLIACCIATA.

Dylan Dog
Dylan Dog
4 anni fa

Non capisco l'utilità!!!! Ma si tanto siamo a Corato….

nerdrum
nerdrum
4 anni fa

Cos'è la notte bianca? Una manifestazione politica? Un cena di beneficenza? Una aggregazione di esibizionisti? Una evento di moda? Un campo scuola x l'organizzazione di una mensa in caso di catastrofi? Una cerimonia propiziatoria? La festa delle focacce? Un evento culturale? Cos'è?

CATALDO
CATALDO
4 anni fa

Madò…ma che grande emozione questa cena in bianco…ma che dico grande…grandissima emozione !!! non vedo l'ora che ritorni…così risolveremo tutti,dico tutti i problemi di Corato…

carlo mazzilli
carlo mazzilli
4 anni fa

sembra una cerimonia apotropaica, scacciare i cattivi presagi con un vernissage di bella gente. per avere il massimo della efficacia avremmo dovuto chiamare il mago Otelma , ma pare fosse già impegnato…

Strippoli teresa
Strippoli teresa
4 anni fa

Ma con tutti i problemi che in questo momento abbiamo come comune, secondo me si poteva evitare anche come forma di protesta ????????????????

Mario L.
Mario L.
4 anni fa

SI grande serata di selfie e sfilata di cappelli e abiti bianchi chi più ne aveva più ne metteva con il pizzo ricamato l’importante che era bianco ed è stato bello vedere i consorti obbligati al selfie tutto questo mentre il paese va a pu…..,,. Questo ci meritiamo ci sta bene.