Attualità

Arriva l’autunno, al via il corso per la raccolta dei funghi

La Redazione
Raccolta funghi
​È organizzato dall'associazione micologica "Terre del Grifo"​ e consentirà di chiedere il permesso triennale. Vi possono partecipare tutti i cittadini, anche residenti nei paesi limitrofi
1 commento 1067

L’autunno è alle porte e l’associazione micologica “Terrendel Grifo”, col patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, avvierà anchenquest’anno il corso di formazione e aggiornamento per il rilasciondell’attestato per la raccolta dei funghi.

Il corso, gratuito, si terrà nei giorni 20, 21 e 22 settembrendalle 16 alle 20 nella sede della Polizia Municipale (sala degli specchi)nin corso Carafa 76. Vi possono partecipare tutti i cittadini, anche residenti neinpaesi limitrofi. Le adesioni potranno essere comunicate chiamando il micologo RocconLovino al numero 340.6851299.

La legge regionale della Puglia 3 del 13/3/2012 e la D.G.R.P.nn°2969/2012 hanno affidato a Comuni e associazioni micologiche, operanti nelnterritorio, l’organizzazione di tali corsi di formazione. L’attestato rilasciato a fine corso sarà necessario per poternrichiedere al Comune di residenza il permesso triennale valido per la raccoltandei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale.

lunedì 9 Settembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 14:12)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Appassionato funghi
Appassionato funghi
4 anni fa

E l'unico corso che fanno se una persona non può, non ne fanno altri per problemi lavorativi non sono stato vicino casa ero all'estero