Il videomessaggio

A settembre il 4° Memorial De Palma per aiutare il piccolo Felice

L'incasso sarà devoluto in favore del bambino terlizzese affetto da una rara e grave forma di epidermolisi bollosa

Attualità
Corato mercoledì 14 agosto 2019
di La Redazione
L'abbraccio di Corato al piccolo Felice, raccolti 1.500 euro con il “Triangolare Pinuccio De Palma”
L'abbraccio di Corato al piccolo Felice, raccolti 1.500 euro con il “Triangolare Pinuccio De Palma” © CoratoLive.it

Eccolo, sorridente, che saluta tutti e ringrazia per gli auguri in occasione del suo terzo compleanno (il 10 agosto). Felice Guastamacchia, bambino terlizzese affetto da una rara e grave forma di epidermolisi bollosa, è tornato a casa e domenica è stato a passeggio con la sua famiglia dopo il ricovero a Roma durato un paio di mesi per ripristinare i normali valori ematici.

L'epidermolisi bollosa è una malattia che comporta fragilità della cute e bolle molto dolorose, pari ad un'ustione di terzo grado, e a rischio infezione. Non è stata ancora trovata una cura definitiva ma ci sono terapie che aiutano il rallentamento della patologia. Cure costose e lontane dall'Italia.

Attorno a Felice si sono stretti tutti i protagonisti del memorial Pinuccio De Palma, organizzato dalla figlia Rossana e i cui proventi vengono donati in beneficenza alla famiglia Guastamacchia. «Tutte le attività e le famiglie che aiutano il piccolo Felice attraverso il memorial di calcio dedicato al mio papà - spiega Rossana De Palma - hanno augurato con tutto il cuore, al piccolo e alla famiglia, di non mollare mai, di essere forti e di continuare a crederci».

A settembre verrà svolto il 4° Memorial Pinuccio De Palma (la data ufficiale verrà definita nei prossimi giorni). Ad aprile erano stati raccolti 1.500 euro.

Le donazioni possono essere ancora effettuate attraverso un bonifico su www.paypal.me/help4felice o con Bonifico Bancario IBAN IT 90A 03015 03200 0000 0359 5895 intestato a Help4kids onlus. Per tutti gli aggiornamenti basta seguire la pagina facebook dell'associazione.

Lascia il tuo commento
commenti