L'iniziativa

Vivere In, due incontri per prepararsi all'Assunzione della Vergine Maria

I due momenti si terranno oggi, martedì 13 agosto, alle 20, e mercoledì 14 agosto alle 19, sempre in chiesa Matrice

Attualità
Corato martedì 13 agosto 2019
di La Redazione
L'Assunzione della chiesa Matrice
L'Assunzione della chiesa Matrice © CoratoLive.it

In preparazione alla solennità dell'Assunzione della Vergine Maria in cielo, il movimento di spiritualità "Vivere In" insieme alla zona pastorale San Cataldo e in collaborazione con la Pro loco "Quadratum" organizza due incontri di riflessione e preghiera.

I due momenti si terranno oggi, martedì 13 agosto, alle 20 preghiera sul tema "Accompagna, Madre, il creato intero verso il compimento del disegno di Dio" e mercoledì 14 agosto alle 19, quando si terrà la veglia vigiliare dell'Assunzione e celebrazione eucaristica.

Le iniziative, patrocinate dal Comune di Corato, si svolgeranno nella Chiesa Matrice - la cui denominazione per esteso in realtà è Duomo di Santa Maria Maggiore - a conferma dell'altare maggiore rappresentante l'Assunzione della Vergine Maria al cielo, e saranno presiedute dal vicario episcopale don Giuseppe Lobascio.

«Meditando su questo su questa Solennità, molto cara nel suo significato profondo al Movimento "Vivere In" - ricordano gli organizzatori - il nostro amato fondatore don Nicola Giordano sottolineava come: "Tutto il vivere è proteso verso il divenire continuo e l'umanità vive l'attesa della totale trasformazione in "cieli e terra nuova". Vivere In vede in Maria Santissima glorificata il segno vivo della Sacralità Cosmica. Tutto l'universo ha un destino di liberazione da ogni caducità: noi viviamo questa attesa con fiducia e cerchiamo di pregare e operare perché si riveli nella storia e si compia il progetto di Dio"».

Lascia il tuo commento
commenti