Attualità

Preghiere e favole per ricordare Angela Pisicchio e promuovere la cultura del dono

La Redazione
Angela Pisicchio
Adisco, Fidapa e Presidio del Libro si uniranno in preghiera sabato 13 luglio alle 19 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Al termine della messa presenteranno una favola pensata e voluta da Angela Pisicchio
scrivi un commento 897

«Non so dove vanno le persone quando scompaiono, ma so dove restano». È con questa citazione de “Il piccolo principe” che i soci Adisco, Fidapa e Presidio del Libro riassumono la filosofia con cui vivono il ricordo di Angela Pisicchio, ad un anno dalla sua morte.

«Il 9 luglio 2018 – scrivono – ci lasciava un’amica e mentore di tanti, donna intelligente, volitiva, creativa e animata dalla fiamma della conoscenza e dalla voglia di divulgare le norme del buon vivere.

In occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Angela Pisicchio, la famiglia e gli amici di Adisco, Fidapa e Presidio del Libro si uniranno in preghiera sabato 13 luglio alle 19, nella chiesa di Santa Maria Maggiore. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro della Chiesa Matrice diretto dal Maestro Vito Cannillo.

Al termine della messa i soci Adisco, Fidapa e Presidio del Libro, accomunati dalla volontà di portare alla luce e far vivere un progetto pensato e fortemente voluto da Angela Pisicchio, amante della lettura e sostenitrice della sua promozione, presenteranno una favola, pensata e voluta da Angela Pisicchio per promuovere la donazione di sangue cordonale ed un corretto stile di vita a partire dai più piccoli».

venerdì 12 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:32)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti