Il ricordo

Anniversario del 12 luglio, una corona in stazione e una messa in chiesa Matrice

La Redazione
L'intitolazione del piazzale della stazione alle 23 vittime del disastro ferroviario
Domani alle 8, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, sarà deposta una corona di alloro in ricordo delle numerose vittime. Alle 19 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, sarà celebrata una Santa Messa in loro suffragio
1 commento 1767

Domani, venerdì 12 luglio, ricorre il terzo anniversario della sciagura ferroviaria sulla tratta Andria-Corato che scalfì indelebilmente la storia personale e sociale della nostra comunità.

«Gli incolmabili vuoti lasciati da tanto dolore inducono a riflessioni profonde e a ripensare in termini nuovi lo sviluppo del territorio e della sua organizzazione» è il pensiero del sindaco Pasquale D’Introno.

«A nome mio personale, di tutte le componenti politiche e della cittadinanza intera, esprimo vicinanza a quanti, con tristezza, rivivono quel giorno. Rinnovo, altresì, un particolare grazie a tutti coloro che, in quei giorni, con slancio solidaristico, instancabilmente si prodigarono nelle operazioni di soccorso».

Domani alle 8, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, sarà deposta una corona di alloro in ricordo delle numerose vittime. Alle 19 nella chiesa di Santa Maria Maggiore, sarà celebrata una Santa Messa in loro suffragio.

«Invito i cittadini a testimoniare con la loro presenza, segni di solidarietà» conclude D’Introno.

giovedì 11 Luglio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 16:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
4 anni fa

Lodevoli iniziative le messe organizzate nelle varie cattedrali dei nostri paesi, le corone di fiori deposte sui binari, le fiaccolate, le strade intitolate (dedicate, meglio) al tragico evento, le sculture…gli eventi sportivi, i manifesti cittadini, i ricordi sui social, le magliette con la scritta “non vi dimentichiamo”…etc… Infatti ; siccome,NON abbiamo dimenticato (COL CAVOLO !!!) vorremmo sapere chi sono i responsabili della strage ferroviaria in Puglia del 12 luglio 2.016 Nomi/cognomi/date di nascita (informazioni precise)… Grazie, gentilissimi. Angela Mazzilli, Corato.