Una giornata particolare

«L’oratorio è varietà delle varie età». I ragazzi delle parrocchie insieme nel segno dell'unità

Ieri i ragazzi degli oratori parrocchiali della città si sono ritrovati in chiesa Matrice e hanno realizzato una installazione artistica

Attualità
Corato martedì 25 giugno 2019
di La Redazione
I ragazzi degli oratori insieme nel segno dell'unità
I ragazzi degli oratori insieme nel segno dell'unità © CoratoLive.it

«Un incontro per vivere insieme una giornata nell’unità di una sola chiesa e di un solo futuro cittadino».

È ciò che hanno vissuto ieri i ragazzi degli oratori parrocchiali della città che hanno trascorso insieme una giornata molto particolare.

Alle 9 si sono incontrati i gruppi interparrocchiali di San Gerardo (parrocchie San Gerardo e Sacro Cuore), San Giuseppe (parrocchie San Giuseppe e Sacra Famiglia) e Incoronata (parrocchie Incoronata, San Domenico e Santa Maria Greca). Dopo l’inizio con una preghiera comune, i ragazzi si sono cimentati nel rappresentare su tavolette cosa è per loro l'oratorio. Divisi in gruppi, i ragazzi hanno dato sfogo al loro estro rappresentando la loro idea attraverso l'utilizzo di vari materiali.

Alle 11, invece, i ragazzi di tutte le parrocchie si sono ritrovati nella chiesa Matrice per vivere un momento insieme e per realizzare un opera che ha visto mettere insieme le vari espressioni dell’oratorio. Ne è emersa una composizione che poi è stata unita da una frase “l’oratorio è varietà delle varie età”.

L'istallazione resterà in chiesa Matrice per un breve periodo, poi sarà esposta all’esterno per rappresentare l’espressione di una sola comunità parrocchiale e cittadina.

Lascia il tuo commento
commenti