Attualità

Cambio nella chiesa San Francesco: il nuovo parroco è don Mauro Camero

La Redazione
Don Mauro Camero
L'attuale parroco don Giuseppe Mazzilli guiderà la parrocchia "Sant'Andrea" di Bisceglie. Cambio anche al santuario "Madonna delle Grazie": il nuovo rettore è don Antonio Maldera
1 commento 7412

Coinvolgono anche Corato i nuovi incarichi pastorali nella diocesi di Trani decisi ieri dal vescovo Leonardo D’Ascenzo.

La prima novità riguarda la parrocchia San Francesco: il nuovo parroco è don Mauro Camero che lascia la parrocchia “SS. Matteo e Nicolò” di Bisceglie e torna a Corato dopo essere stati, anni fa, alla guida della chiesa di San Giuseppe.

L’attuale parroco don Giuseppe Mazzilli è invece stato nominato parroco della parrocchia “Sant’Andrea” di Bisceglie.

Cambio anche al santuario “Madonna delle Grazie”. Don Vincenzo Di Pilato lascia l’incarico ed è nominato collaboratore della parrocchia “Santa Maria Greca”. Nuovo rettore è don Antonio Maldera.

Nuove nomine anche per altri sacerdoti coratini nelle altre città della diocesi.

Don Luigi Ciprelli lascia l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia “Spirito Santo” di Trani ed è nominato parroco della chiesa “Beata Maria Vergine Ausiliatrice” di Margherita di Savoia.

Don Pasquale Quercia, invece, lascia l’incarico di vicario parrocchiale della parrocchia “San Francesco” di Trani ed è nominato assistente religioso degli Istituti ospedalieri “Opera don Uva – Casa Divina Provvidenza” di Bisceglie.

Le nomine avranno decorrenza canonica a partire dal 1° settembre 2019.

«Carissimi presbiteri e diaconi, consacrati/e, fedeli laici – scrive il vescovo D’Ascenzo – è compito del Pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell’Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli. Ringrazio di cuore i presbiteri che hanno assolto i precedenti uffici o incarichi, mettendosi a disposizione nell’accettare i nuovi impegni. Auspico che tutti i membri del popolo di Dio accolgano quanti sono stati nominati con stima e fiducia, sostenendoli con la preghiera e la fattiva collaborazione. A tutti auguro un proficuo lavoro apostolico e un generoso servizio».

Tutte le nomine

TRANI
Don Michele TORRE lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Stefano” in Trinitapoli ed è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia “San Francesco”.
Don Francesco NUZZOLESE lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Maria Greca” in Corato ed è nominato Amministratore parrocchiale della parrocchia “Cristo Redentore”.
Don Michele CAPORUSSO lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “B.M.V. di Loreto” in Trinitapoli ed è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia “San Magno”.

BARLETTA
Mons. Angelo DIPASQUALE lascerà l’incarico di Economo Diocesano ed è nominato Parroco della parrocchia “San Benedetto”.
Don Francesco FRUSCIO lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Benedetto” in Barletta ed è nominato Parroco della parrocchia “Sant’Andrea” .
Don Roberto VACCARIELLO lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Pio da Pietrelcina” in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della parrocchia “S. Agostino”.
Don Francesco TODISCO è nominato Vicario parrocchiale della parrocchia “Sacra Famiglia”.
Don Cosimo FIORELLA è nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia San Benedetto.
Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore parrocchiale della parrocchia “S. Maria degli Angeli”.

BISCEGLIE
Don Giuseppe ABBASCIÀ lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Magno vescovo e martire” in Trani ed è nominato Parroco della parrocchia “SS. Matteo e Nicolò”.
Don Giuseppe MAZZILLI lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Francesco” in Corato ed è nominato Parroco della parrocchia “Sant’Andrea”.
Don Francesco DI LIDDO lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Andrea apostolo” in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia “San Domenico”.
Mons. Giovanni DI BENEDETTO lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “S. Domenico” in Bisceglie per raggiunti limiti d’età ed è nominato Collaboratore della stessa parrocchia.
Don Pasquale QUERCIA lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Francesco” in Trani ed è nominato Assistente Religioso degli Istituti Ospedalieri “Opera don Uva – Casa Divina Provvidenza”.

CORATO
Don Mauro CAMERO lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “SS. Matteo e Nicolò” in Bisceglie ed è nominato Parroco della parrocchia “San Francesco”.
Don Antonio MALDERA è nominato Rettore del Santuario “Madonna delle Grazie”.
Don Vincenzo DI PILATO lascia l’incarico di Rettore del Santuario “Madonna delle Grazie” ed è nominato Collaboratore della parrocchia “Santa Maria Greca”.

MARGHERITA DI SAVOIA
Don Michele SCHIAVONE lascia l’incarico di Parroco della parrocchia “B.V.M. Ausiliatrice” in Margherita di Savoia ed è nominato Parroco della Parrocchia “S. Pio da Pietrelcina”.
Don Luigi CIPRELLI lascia l’incarico di Vicario parrocchiale della parrocchia “Spirito Santo” in Trani ed è nominato Parroco della Parrocchia “Beata Maria Vergine Ausiliatrice”.

UFFICI E ALTRI INCARICHI
Don Nicola GROSSO è nominato Direttore dell’Ufficio Scuola Diocesano.
Don Dario DICORATO è nominato Collaboratore dell’Archivio storico di Trani.
Don Francesco FERRANTE presterà servizio pastorale presso l’Ordinariato Militare in Italia in qualità di Cappellano Militare.

sabato 22 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 17:38)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bruna69
Bruna69
4 anni fa

Vi ricordo che prima della Parrocchia San Giuseppe don Mauro è stato alla Parrocchia del Sacro Cuore insieme a Don Antonio Piano, storico parroco che per anni ha guidato la parrocchia nel quartiere Belvedere,