Attualità

L’Unitalsi a Lourdes, pellegrini in partenza anche da Corato

La Redazione
Unitalsi in pellegrinaggio a Lourdes
Anche quest'anno partirà il treno verso la cittadina francese ai piedi dei Pirenei dove nel 1858 è apparsa la Vergine Immacolata
scrivi un commento 1193

Sono pronti a partire anche da Corato i volontari e gli ammalati della locale sottosezione dell’Unitalsi diretti a Lourdes, la cittadina francese ai piedi dei Pirenei dove nel 1858 è apparsa la Vergine Immacolata ad un umile ragazza di nome Bernadette.

I pellegrini che raggiungeranno il santuario mariano per questo “straordinario viaggio dell’anima” voluto e guidato dall’arcivescovo Mons. Leonardo d’Ascenzo, sono più di 500. Si tratta di un pellegrinaggio molto atteso e lungamente preparato attraverso tre incontri di preghiera e di riflessione tenutisi nei mesi scorsi a Trani, Barletta e Margherita di Savoia.

Il tema spirituale proposto dal santuario di Lourdes per il 2019 è “per una gioia eterna”. Oltre alla sottosezione di Trani-Bisceglie-Corato, saranno presenti anche le sottosezioni Unitalsi dell’arcidiocesi di Barletta e Margherita di Savoia e dei gruppi di Bisceglie, Brindisi e San Giovanni Rotondo. Vi parteciperanno anche Mons. Umberto D’Ambrosio, vescovo emerito di Lecce, e il presidente nazionale dell’Unitalsi, il diac. Antonio Diella.

Oltre al treno opportunamente attrezzato con vagone barellato, furgone deposito, vagone cucina, cappella per le celebrazioni, sala radio, un aereo partirà da Bari il 13 giugno. Il rientro è previsto per il 18 giugno.

martedì 11 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:24)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti