Attualità

Azienda coratina costruisce una tra le 10 scuole più belle d’Italia

La Redazione
close
Azienda coratina costruisce una tra le 10 scuole più belle d'Italia
L'Ebanisteria Caputo ha contribuito alla realizzazione di un plesso a Celano, in provincia de L'Aquila
1 commento 6094

C’è una scuola, a Celano, che è entrata a far parte delle dieci “storie di edilizia scolastica innovativa e sostenibile”, appendice del rapporto di Legambiente sulla qualità strutturale delle nostre scuole. Tra le aziende che si sono occupate della costruzione c’è anche la coratina Ebanisteria Caputo.

Celano è un comune di 10.000 abitanti in provincia de L’Aquila, territorio interessato dal potente terremoto del 2009 e considerato zona di rischio sismico 1, ovvero molto alta. Fuori dal centro abitato, dove prima sorgeva lo stadio cittadino, è stata costruito un nuovo complesso edilizio che ha riqualificato il quartiere.

La scuola primaria Gabriele D’Annunzio è stata scelta per gli altissimi standard qualitativi e per la particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Il sistema utilizzato da Ebanisteria Caputo è quella delle strutture in legno in X-Lam che abbassano notevolmente i rischi legati a eventi sismici. Uno dei vantaggi di questo nuovo modo di fare edilizia.

«È un onore per noi aver collaborato alla costruzione della D’Annunzio – ha raccontato Michele Caputo – fieri di aver avuto questo importante riconoscimento da parte di Legambiente»

domenica 2 Giugno 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo da Milano
Aldo da Milano
4 anni fa

Complimenti x questo riconoscimento….imboccalupo x i prossimi progetti….