Attualità

“La notte dei santuari” illumina la Madonna delle Grazie e Santa Maria Greca

La Redazione
Oasi di Nazareth
Il programma della due giorni che coinvolgerà i due santuari coratini
scrivi un commento 3112

La “Notte dei Santuari” coinvolge anche Corato e il 31 maggio sarà il turno del santuario della Madonna delle Grazie.

Alle 17 pellegrinaggio delle comunità parrocchiali a partire dalla rotatoria di via Castel del Monte – dove è posta la statua della Madonna delle Grazie di Corato – verso il Santuario. Alle 19 Santa Messa presieduta dal monsignor Leonardo D’Ascenzo e benedizione del cero.

Il 1° giugno, invece, toccherà al santuario di Santa Maria Greca. Alle 21.30 accensione del cero presso la Casa Museo “Luisa Piccarreta”, a seguire processione e collocazione del cero presso il santuario Santa Maria Greca e adorazione eucaristica. Alle 22.30 inaugurazione della mostra “Corato & Luce”. Il santuario e la casa museo “Luisa Piccarreta” resteranno aperti la notte e domenica 2 giugno.

La “Notte dei Santuari” intendendare alla Chiesa locale la possibilitàndi vivere il santuario come laboratorio di pastorale integrata e alnterritorio di riscoprirne l’identitàne l’appartenenza. Il santuario, innquesta notte, sarà vissuto comenluogo dove la persona può essere raggiunta dalla Parola cheninvita al discernimento e chiamanalla testimonianza e alla missione. Ogni santuario accenderànuna lampada alla sua porta, pernpoter vivere la comunione conntutti i santuari d’Italia.

sabato 25 Maggio 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 18:46)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti