Debutto ai fornelli il 6 maggio a Tuttofood per il nuovo volto di Granoro

Il food mentor Marco Bianchi ambasciatore per Granoro

Tra i 10 food influencer italiani più seguiti, Marco Bianchi supporterà la comunicazione dell’azienda legata alla prevenzione e alla cultura del mangiar sano

Attualità
Corato martedì 16 aprile 2019
di La Redazione
Il food mentor Marco Bianchi ambasciatore per Granoro
Il food mentor Marco Bianchi ambasciatore per Granoro © n.c.

Il Pastificio Granoro ha scelto Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per “Fondazione Umberto Veronesi”, come brand ambassador 2019 al fine di supportare e intensificare l’attività di comunicazione aziendale legata alla prevenzione e alla cultura del mangiar sano, capisaldi e princìpi da sempre riconosciuti dall’azienda pugliese.

Marco Bianchi da anni promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a restare in salute con gusto senza rinunciare alle gioie della tavola. Volto televisivo, vanta importanti partecipazioni come quella a La prova del cuoco e Detto fatto sulle reti Rai. Per Fox Life ha condotto due docu-reality (Aiuto, stiamo ingrassando! E Tesoro, salviamo i ragazzi!), dedicati alla rieducazione alimentare di adulti e bambini in sovrappeso.

Conosciuto anche per il programma “La mia cucina delle emozioni”, Marco Bianchi è considerato tra i 10 food influencer italiani più seguiti in rete riuscendo a ritagliarsi un ruolo non solo tra i fornelli, ma anche nel sociale, distinguendosi come vero e proprio divulgatore scientifico e food mentor, grazie alla pubblicazione di diversi libri.

«Con Marco Bianchi c’è stato un feeling immediato - affermano dell’Ufficio Marketing del Pastificio Granoro - perché entrambi consideriamo il cibo un vero e proprio atto d’amore. Amare noi stessi, quello che mangiamo, parlare di cibo e di salute sarà l’obiettivo comune che alimenterà il percorso con Marco al quale affideremo la passione con la quale ogni giorno produciamo pasta e prodotti di qualità che ci rendono un’eccellenza italiana nel mondo».

Il debutto ufficiale di Marco Bianchi ai fornelli con Granoro è fissato a TuttoFood, la fiera internazionale dedicata al food & beverage e agli operatori del settore agroalimentare. Il 6 maggio (ore 15.00) nell’Area Tuttofood Academy (Pad.5) Granoro e Marco Bianchi delizieranno il palato dei visitatori con due esclusivi showcooking e altrettante ricette a base di pasta e prodotti semplici e gustosi del territorio pugliese: Maccheroncini Integrali “BioGranoro” ai tre pomodori con stracciatella e Pantacce “Granoro Dedicato” alla crema di funghi e fagioli borlotti.

Il 7 maggio (ore 12), invece, nell’Area TuttoFood Academy (Pad.5) Granoro ha organizzato una Masterclass in collaborazione con I Love Italian Food per scoprire i segreti della pasta.

Per Granoro Tuttofood sarà l’occasione per mantenere alta l’attenzione sulla propria Linea “BioGranoro” e il progetto di filiera “Dedicato”, che ha registrato un incremento di vendite negli ultimi due anni del 150%.

La filiera voluta con forza da Granoro nel 2012 oggi aggrega 245 piccoli produttori; produce circa 150.000 quintali di grano duro di qualità totalmente ottenuto in Puglia, da cui sviluppa circa 90.000 quintali di semola e circa 70.000 quintali di pasta l’anno.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • salvatore di gennaro ha scritto il 16 aprile 2019 alle 12:46 :

    "Food mentor" ecco un altro esempio lessicale di come il popolo italiano sia solo un caotico coacervo di individui, che riempiendo (fin troppo) una penisola, fanno solo realtà quantitativa, non qualitativa. Altrove ci tengono a difendere il proprio idioma, le proprie tradizioni. Da noi distruggere il nostro patrimonio culturale è quasi un gioioso obbligo; difenderlo, un vergognoso retaggio del Fascismo. Ma i popoli deboli scompaiono: è la Storia. Rispondi a salvatore di gennaro