Scuole protagoniste

Bimbi in piazza per il flash mob sull'autismo

Esibizioni, un grande telo blu e tanti palloncini per la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo

Attualità
Corato martedì 02 aprile 2019
di La Redazione
Un momento del flash mob per la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo
Un momento del flash mob per la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo © CoratoLive.it

È stato un flash mob che ha coinvolto numerosi ragazzi degli istituti comprensivi cittadini, quello che si è tenuto questa mattina in piazza Cesare Battisti per sostenere l'iniziativa #aprileinblu. Dal 2 aprile 2007 l'Onu ha istituito la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo proprio per sensibilizzare la comunità alla conoscenza e al rispetto di questa realtà.

Brevi momenti di danza, canto e poesia si sono susseguiti uno dopo l'altro. La scuola dell'infanzia Polivalente, l'Imbriani-Piccarreta, il Cesare Battisti-Giovanni XXIII, il Tattoli-De Gasperi, il Fornelli, il Cifarelli-Santarella e, in forma spontanea, il liceo artistico, hanno animato la piazza per circa un'ora prima del flash mob vero e proprio. Un grande telo ha coperto tutti i presenti prima del lancio dei palloncini. Tutto, rigorosamente, in blu.

L'iniziativa è stata organizzata dalla cooperativa sociale “Solidarietà”. Oltre alla scuole, vi hanno preso parte anche gli educatori del Servizio di assistenza specialistica, l’asilo nido comunale Belvedere, il Centro diurno socio-educativo e riabilitativo, la Comunità socio riabilitativa “Solidarietà” di Corato e i partner che da anni collaborano con la cooperativa.

Lascia il tuo commento
commenti