Attualità

Riapre il sottopasso di via Lama di Grazia

La Redazione
Riapre il sottopasso di via Lama di Grazia
È stato realizzato nell'ambito dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria Sud
scrivi un commento 3623

Apre al traffico questa mattina alle 10 il nuovo sottopasso di via Lama di Grazia realizzato nell’ambito dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria Corato-Andria Sud.

L’A.T.I. Cemes, appaltatore della Ferrotramviaria S.p.A., ha prima demolito il vecchio sottopasso, poi ha realizzato il nuovo (posto alla medesima progressiva del precedente al km 44+640,80 della ferrovia Bari-Barletta) utilizzando una struttura prefabbricata Tensiter mediante accoppiamento di semiconci solidarizzati in mezzeria.

Il nuovo sottopasso presenta una larghezza della sede stradale di 13 metri di cui 7 metri di carreggiata (una corsia per senso di marcia larga 3,50 metri ciascuna), due banchine laterali da 50 centimetri ciascuna, un marciapiede di 1,65 metri lato Andria e una predisposizione per pista ciclabile lato Corato di 3,15 metri ed un’altezza non inferiore a 4,10 metri dal piano stradale.

Contestualmente verrà chiusa la deviazione stradale realizzata sulla sede ferroviaria e resasi necessaria per consentire la realizzazione del sottopasso.

venerdì 29 Marzo 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 22:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti