Attualità

«Aiutateci a ristrutturare la casa di Luisa Piccarreta». L’appello dell’associazione

La Redazione
close
Sostieni la casa di Luisa Piccarreta
In un video il presidente Michele Colonna chiede aiuto per raccogliere fondi per dare nuova luce alla casa-museo della "santa" coratina
scrivi un commento 1824

L’associazione “Luisa Piccarreta – piccoli figli della Divina Volontà” lancia un appello: ridare nuovo lustro alla casa-museo di Luisa Piccarreta attraverso una profonda e necessaria ristrutturazione. In questi giorni è stato diffuso un video, realizzato dall’associazione, che vede il presidente Michele Colonna chiedere aiuto a fedeli e non.

La casa nell’omonima via al civico 27, è stata abitata da Luisa tra il 1893 e il 1928, quando Luisa fu trasferita nella casa delle suore della “Congregazione del Divino Zelo”. Visitata spesso da esponenti di spicco del mondo ecclesiastico, fu anche raggiunta da Padre Annibale Maria di Francia. Oggi è luogo di ritrovo di numerosi visitatori e museo dove sono esposti i tanti oggetti legati a Luisa.

«Sono diversi gli interventi di ristrutturazione necessari – spiega Michele Colonna nel video – il consolidamento delle lesioni sui muri portanti, la ristrutturazione del sotterraneo, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’installazione di un ascensore, la costruzione di servizi igienici per i pellegrini, spazi di incontro e meditazione, uffici per tenere i contatti dei gruppi nel mondo. Il miglioramento dello spazio espositivo di oggetti e suppellettili, la collocazione dell’archivio documentale e l’adeguamento degli impianti di riscaldamento, idrici, elettrici e di sicurezza».

Il progetto preliminare sarà curato dall’architetto Rosalia Loiodice e l’associazione chiede soprattutto un sostegno economico. «La nostra volontà di realizzare i lavori – continua Colonna – è guidata dalla disponibilità economica che attualmente ci vede impegnati nel proseguo della causa di beatificazione. Spero che donino in tanti – conclude il presidente – affinché questo luogo diventi non solo la casa di Luisa ma di ciascuno di noi e di chi vive la Divina Volontà»

sabato 16 Marzo 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 23:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti