Attualità

“Viste DiVersi”, un concorso di poesia per promuovere arte e natura

La Redazione
Parco Nazionale dell'Alta Murgia
Il progetto presentato da Davide Matera e Vincenzo Colonna, vincitori della Maratona delle idee, è organizzato dall'associazione culturale Lab Experience di Gravina in Puglia e supportato dall'Ente Parco
scrivi un commento 228

Cominciano a prendere corpo i progetti della “Maratona delle idee – Green jobs nelle aree protette”, il bando del Parco nazionale dell’Alta Murgia volto a promuovere il protagonismo dei giovani.

“Viste DiVersi” è stato presentato da Davide Matera e Vincenzo Colonna, vincitori del contest, ed è organizzato dall’associazione culturale Lab Experience di Gravina in Puglia e supportato dal Pnam. Attraverso un concorso rivolto ai poeti residenti nel territorio del Parco, vuole realizzare un itinerario turistico legato al connubio poesia/fotografia, capace di promuovere arte e natura con l’obiettivo di divulgare l’amore per l’arte quale strumento di incontro, di conoscenza, di crescita, di unione e identità.

Quattro poesie in lingua italiana sul tema “L’uomo e la natura, bellezza e armonia del Parco” e quattro in uno dei dialetti dei 13 Comuni sul tema “Tradizioni agricolo-pastorali, prodotti e bellezze dell’Alta Murgia”, accompagnate dalle fotografie che ne hanno ispirato i versi, andranno a comporre un itinerario di otto tappe.

Una nuova occasione, dunque, per far sì che i cittadini siano protagonisti del territorio che vivono e contribuiscano a metterne in luce bellezze e peculiarità, grazie all’inventiva dei giovani murgiani sostenuti dal Parco nazionale dell’Alta Murgia.

sabato 16 Febbraio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:42)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti