Attualità

“Distant Worlds /WAke Up”, il videoclip di Ræsta e Giuseppe Tandoi

La Redazione
close
Raesta - Distant Worlds ( Wake Up ) [Official Video]
Il tema affrontato è il bullismo nell'era dello smartphone ed è stato realizzato a L'Aquila, tra i quartieri delle case costruite dopo il terremoto che ha colpito le città abruzzesi nel 2009
1 commento 670

Nasce dalla collaborazione di due coratini il nuovo videoclip “Distant Worlds/Wake Up”. Il brano è di Stefano Resta, in arte Ræsta, e Giuseppe Tandoi, già regista della Città Invisibile.

Il videoclip è tratto dal corto “Turtle&Bunny”, diretto da Alessio Attardi e prodotto dalla Esprit film nel 2018; il tema affrontato è il bullismo nell’era dello smartphone ed è stato realizzato a L’Aquila, tra i quartieri delle case costruite dopo il terremoto che ha colpito le città abruzzesi nel 2009.

Resta, polistrumentista e compositore che vive e lavora a Roma come medico specializzando, dal 2017 è impegnato nel suo progetto da solista. Nel giugno del 2018 è iniziata la collaborazione con Giuseppe Tandoi. A settembre, a seguito della produzione del cortometraggio “Turtle&Bunny” per la EspritFilm con la regia di Alessio Attardi, è arrivata la produzione del videoclip.

Il brano “Distant World/Wake Up”, è stato registrato a Roma presso gli studi della Sonus Factory dal cantante e batterista attivo nel panorama pugliese già da diversi anni nelle realtà musicali alternative rock, (“Ilaria in una stanza”, “Barbados”, “Solandata” ecc.). «Il brano, un augurio non troppo velato alla vita attiva e piena, di fronte alle mille difficoltà che caratterizzano l’esistenza dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, ben si è adattato ad essere rappresentato da un videoclip tratto da un cortometraggio che ha come tema principale le difficoltà dei ragazzi vittime del bullismo nell’era digitale, tema sempre più delicato e degno della sempre maggiore attenzione di docenti e famiglie» scrive Resta.

venerdì 4 Gennaio 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:42)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco Manca
Franco Manca
5 anni fa

Bella storia!