Attualità

Buon 2019!

La Redazione
Gli auguri di CoratoLive.it per il 2019
Un modo scherzoso per accogliere l'anno che verrà, per suscitare la curiosità e stuzzicare la fantasia degli "addetti ai lavori". E, dobbiamo dirlo, in tanti "ci sono cascati"
6 commenti 4247

“CoratoLive.it vi augura un sindaco onesto, simpatico, disponibile, competente. Buon 2019”.

Non c’è nessun ipotetico candidato politico all’origine della campagna pubblicitaria che da alcuni giorni ha catturato l’attenzione dei cittadini. Dietro manifesti, totem e banner, ci sono – semplicemente – gli auguri di CoratoLive.it.

Perché, in fondo, il prossimo anno sarà quello in cui la città avrà una nuova amministrazione. Un modo scherzoso per accogliere l’anno che verrà, per suscitare la curiosità e stuzzicare la fantasia degli “addetti ai lavori”. E, dobbiamo dirlo, in tanti “ci sono cascati”.

Se da un lato c’è chi si è limitato a farsi domande su quale volto sarebbe comparso accanto agli aggettivi, dall’altro c’è chi si è spinto oltre. Com’è tipico dei “leoni da tastiera” al tempo dei social. Il “mister x” è già stato accusato di “peccare di falsa modestia”; di “spendere soldi” con così tanto anticipo; di essere “disponibile per gli amici”; a qualcuno “fa specie che tra le doti sia citata l’onestà, prerequisito indiscutibile che ogni amministratore deve avere”; c’è stato anche chi lo ha già definito come “un altro burattino”, pilotato “dal funzionario responsabile”. Non è mancato chi ha pensato ad un candidato sindaco leghista, o grillino. O all’ex senatore Luigi Perrone, tenendo a mente la campagna di comunicazione del 2003. Nulla di tutto ciò.

Di sicuro sarebbe stato un esperimento riuscito se la volontà fosse stata quella di capire fino a che punto ci si possa spingere con il giudizio gratuito e le supposizioni.

E allora auguri Corato, perché il 2019 possa essere un anno di parole buone che si traducono in fatti concreti.

lunedì 31 Dicembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 2:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
5 anni fa

Non mi ero accorto che fosse proprio Corato Live il referente di tale cartello, essendo stata la mia attenzione attirata dalla parola “Sindaco” che campeggiava su tutte, e credevo che un cittadino anonimo, la cui forza della speranza superava anche il costo del tabellone, si augurasse ciò che era scritto. Ora so che non è così, e mi unisco ai vaticini della Redazione. Certo è che trovare in una sola persona tutte le qualità elencate, è arduo. Una di queste però, non la si può inventare: la competenza, ed è per questo che io la considero la più importante. Riguardo alle altre tre, qualunque millantatore può, purtroppo, attribuirsele: l'importante è non cascarci. Auguri a tutti.

Giuseppe Del Console
Giuseppe Del Console
5 anni fa

Bravi
Auguri a tutta la redazione per un proficuo 2019

Cataldo Tarricone
Cataldo Tarricone
5 anni fa

Buongiorno Redazione. Permettetemi una critica costruttiva. Se invece di sprecare i Vostri soldi in queste “burlate” anacronistiche, aveste fatto opera di carità per qualcuno che non sorriderà per questo, ma piangerà per l'ennesimo Capodanno “amaro”, forse sareste stati più apprezzati … !!!

TOTO
TOTO
5 anni fa

ONESTO, DISINTERESSATO, IMPARZIALE, OBIETTIVO, GENEROSO, ALTRUISTA, SIMPATICO, DISPONIBILE,EQUO E COMPETENTE PER CORATO ? MA FATEMI IL PIACERE .

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

o il nuovo sindaco si presenta con un GILET GIALLO al posto della fascia tricolore o scommetto sarà un altro stucchevole oratore dei buoni propositi, degli equilibri di bilancio, del vorrei ma non posso… e tutto scorrerà in maniera impalpabile, come sempre, tra un rappezzo e l'altro delle vie, tra un carnevale ed un dicembre coratino, tra una sagra ed un pendio che non cambieranno il volto dimesso di questa cittadina. il mondo sta cambiando, speriamo cambi corato.

Ferrara cataldo
Ferrara cataldo
5 anni fa

Complimenti alla redazione di Coratolive. Con questo poster avete smosso e attratto l'attenzione di coloro che non sapevano che Corato e senza amministrazione. L'impresa sarà ardua, trovare un uomo politico che abbia le qualità elencate non sarà facile.