Attualità

«Uguaglianza nella diversità». Studenti in piazza per i diritti dell’Uomo

La Redazione
«Uguaglianza nella diversità»: gli studenti in piazza per i diritti dell’Uomo
«Questa manifestazione attraverso la collaborazione e la diversità, ha espresso perfettamente lo spirito della Dichiarazione: uguaglianza nella diversità» scrivono i ragazzi della seconda A del liceo "Oriani"
scrivi un commento 1177

Sono arrivati anche in piazza Cesare Battisti i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. Ieri, in occasione del 70esimo anniversario del documento, gli studenti hanno puntato a diffonderne il messaggio.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Vivere In”, ha coinvolto ragazzi e bambini di tutte le età attraverso lo studio degli articoli della Dichiarazione e attraverso la realizzazione di striscioni e cartelloni con frasi di richiamo ai concetti di uguaglianza e libertà. Durante il corteo si sono alternati la lettura degli articoli, la realizzazione di un flash-mob e alcune esibizioni canore.

All’iniziativa hanno partecipato diversi istituti scolastici: “Cifarelli – Santarella”; “Tattoli – De Gasperi”; “Imbriani – Piccarreta”; “Battisti – Giovanni XXIII”; “Oriani – Tandoi”; liceo artistico “Federico II Stupor Mundi”; liceo scientifico “Riccardo Nuzzi” di Andria.

I ragazzi della seconda A del liceo classico “Oriani”, impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro, si sono anche occupati della realizzazione delle interviste, delle dirette instagram e facebook, dei video e delle fotografie. «Questa manifestazione – scrivono – attraverso la collaborazione e la diversità, ha espresso perfettamente lo spirito della Dichiarazione: uguaglianza nella diversità».

martedì 11 Dicembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 3:48)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti