Con il Natale torna puntuale anche il concorso "Il mio presepe", organizzato nell'ambito del Dicembre Coratino ​dal Comune di Corato e dalla Pro loco Quadratum

Concorso ″Il mio presepe″, domande fino al 21 dicembre

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe e la sua interpretazione attraverso una forma d'arte a scelta

Attualità
Corato sabato 08 dicembre 2018
di La Redazione
Il classico presepe napoletano di Maria Fabiano
Il classico presepe napoletano di Maria Fabiano © Coratolive.it

Con il Natale torna puntuale anche il concorso "Il mio presepe", organizzato nell'ambito del Dicembre Coratino dal Comune di Corato e dalla Pro loco Quadratum.

Oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe e la sua interpretazione attraverso una forma d'arte a scelta.

Al concorso possono partecipare soggetti pubblici e privati. Ogni partecipante al concorso può presentare un solo manufatto. Ciascuna opera può partecipare ad una sola edizione del concorso, pena la esclusione.

Ai fini della valutazione da parte dell' apposita commissione, il presepe deve essere esposto all'interno del territorio urbano, preferibilmente nel centro antico, in luogo esposto al pubblico (ad esempio: androne di portone, locale a piano terra, esercizio commerciale, ecc.).

Nella domanda di partecipazione si dovrà indicare, in ogni caso, il luogo dove verrà esposto il presepe che si intende mettere a concorso.

I partecipanti dovranno far pervenire, entro le 13 del prossimo 21 dicembre alla biblioteca comunale o nella sede della Pro loco, la domanda di partecipazione, secondo il modello disponibile scaricabile cliccando qui.

I presepi esposti al pubblico saranno valutati dalla apposita commissione sulla base dei seguenti criteri: originalità e ambientazione; lavorazione artigianale; qualità artistica; difficoltà tecnica di realizzazione.

Al primo classificato sarà assegnato un premio di 300 euro; al secondo , un premio di 150 euro; al terzo classificato, un premio di 100 euro. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Lascia il tuo commento
commenti