Attualità

Conoscere e prevenire, ottimi risultati per la mattinata contro il diabete

La Redazione
Conoscere e prevenire
L'iniziativa è stata resa possibile dal fattivo contributo dei diabetologi Alfredo Ardito e Daniela Strippoli insieme con i medici Michele Mastrodonato, Luigi Zagaria e Marco Loiodice
scrivi un commento 1478

Ottimi risultati per la mattinata di prevenzione del diabete organizzata dal Lions Club Castel del Monte Host e dal Rotary Club di Corato rappresentati dai rispettivi presidenti Claudio Amorese e Pietro Catucci.

Nonostante il tempo inclemente sin dalle prime ore della mattina nei locali di piazza Sedile, messi a disposizione dal Comune di Corato che ha concesso il patrocinio per questa iniziativa, molte persone hanno deciso di approfondire la conoscenza del diabete e a sottoporsi al test della glicemia ed a quello visivo per la diagnosi precoce della retinopatia diabetica.

Nel corso dell’iniziativa – resa possibile dal fattivo contributo dei diabetologi Alfredo Ardito e Daniela Strippoli insieme con i medici Michele Mastrodonato, Luigi Zagaria e Marco Loiodice – sono stati eseguiti circa cento test della glicemia e controlli visivi e sono stati consegnati circa 30 glucometri a coloro che necessitavano di un controllo periodico del livello della glicemia. I glucometri e le strisce diagnostiche sono state offerte dalla azienda di Bitonto Alpha Pharma Service. L’accoglienza e la gestione dell’iniziativa è stata assicurata dagli studenti dell’Ipc Tandoi nell’ambito della loro attività di alternanza scuola-lavoro.

lunedì 19 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 4:54)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti