Attualità

Verso le votazioni: il Comune aggiorna l’albo degli scrutatori

La Redazione
Sorteggiati gli scrutatori per il referendum
Per essere inclusi nell'albo è necessario presentare una domanda apposita. «Chi è già iscritto nell'albo – ricorda il commissario prefettizio Rossana Riflesso - non deve rinnovare la domanda»
scrivi un commento 2125

C’è tempo fino al 30 novembre per richiedere di essere iscritti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Il commissario prefettizio Rossana Riflesso, per procedere con l’aggiornamento dell’albo stesso ha sottoscritto un invito rivolto a tutti gli elettori del Comune che abbiano già assolto gli obblighi scolastici.

Per essere inclusi nell’albo è necessario presentare una domanda apposita: il modulo da compilare, disponibile presso l’Ufficio Elettorale, sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.corato.ba.it e cliccando qui, deve essere consegnato direttamente all’Ufficio Protocollo (Primo Piano del Palazzo di Città) oppure inviato tramite mail all’indirizzo: elettorale@pec.comune.corato.ba.it oppure ancora a mezzo posta all’indirizzo del Comune di Corato (piazza Marconi 12).

Sono esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio elettorale i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

«Chi è già iscritto nell’albo – ricorda il commissario prefettizio Rossana Riflesso – non deve rinnovare la domanda».

martedì 6 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 5:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti