Attualità

Luca Mazzone torna in città per “Le sfide (im)possibili”

La Redazione
close
Corato. Mazzone torna al “Tannoia” con le medaglie di Rio
Venerdì 5 ottobre, dalle 18.30, sarà nella Sala Verde del Palazzo di Città: l'incontro è organizzato dal Lions club Castel del Monte Host​
scrivi un commento 896

Torna in città Luca Mazzone, Campione Del Mondo di HandBike a cronometro e medaglia d’oro alle paralimpiadi di Rio De Janeiro. Venerdì 5 ottobre, dalle 18.30, sarà nella Sala Verde del Palazzo di Città per la tavola rotonda dal titolo “Le sfide (im)possibili”: l’incontro è organizzato dal Lions club Castel del Monte Host. A novembre del 2016 Mazzone incontrò gli studenti del “Tannoia”.

La storia di Luca Mazzone, che dopo un grave incidente è riuscito a raggiungere straordinari risultati sportivi e attualmente fortemente impegnato socialmente nell’ambito di progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sarà lo spunto per approfondire il tema del trauma psichico.

Con l’aiuto della Lion Stella Morgese, psicoterapeuta e psicoanalista, si cercherà in modo divulgativo di comprendere i meccanismi che si innescano nella mente umana quando avvengono eventi sconvolgenti e conoscere le risorse di cui disponiamo per affrontare queste situazioni.

mercoledì 3 Ottobre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 7:26)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti