Attualità

Gli adulti tornano fra i banchi, il 1° ottobre si torna a scuola

La Redazione
Scuola per adulti
Corsi di scuola pubblica per i titoli di licenza media e lingua italiana per adulti: aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019
scrivi un commento 1208

Il Cpia – Centro provinciale per l’istruzione degli adulti – che ha sede nella scuola media “De Gasperi”, è pronto ad accogliere gli adulti che vogliono iscriversi ai corsi per i titoli di licenza media e lingua italiana.

Le attività inizieranno il 1°ottobre: il corso di licenza media si completa in un anno con esame finale a giugno 2019, mentre i corsi di lingua italiana sono trimestrali, si svolgono su più turni e sono suddivisi per livello linguistico (A1, A2) secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Al termine dei percorsi vengono rilasciate certificazioni ufficiali.

Il Cpia è scuola pubblica, finalizzata dal Ministero dell’Istruzione alla formazione delle persone in età adulta (dai 16 anni in su). Le sue principali aree di intervento in loco sono i corsi per la licenza media e i corsi di lingua italiana per stranieri.

Il centro provinciale è sotto la guida del dirigente del Cpia 1 Bari, Franco Lorusso, mentre a Corato le attività sono ripartite grazie alla collaborazione del dirigente Catalano.

Per tutte le informazioni i docenti sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19, nella scuola media “De Gasperi”, in via sant’Elia 143.

martedì 25 Settembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 8:06)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti