Attualità

Suona la campanella, le emozioni del primo giorno di scuola

La Redazione
close
Suona la campanella
Le videointerviste agli studenti, ai genitori ed alla polizia municipale che sorveglia sulla sicurezza dei più piccoli all'uscita delle scuole elementari e dell'infanzia
scrivi un commento 3665

Tantenemozioni oggi, per bimbi, ragazzi e genitori. Grembiulino nuovo per alcuni,nzaino in spalla per tutti: per gran parte degli studenti, piccoli e grandi, èniniziato un nuovo anno scolastico.

Lentelecamere di CoratoLive.it hanno raggiunto alcuni di loro perché potesseronraccontare ciò che stavano vivendo. All’ingresso delle scuole superiori c’eranoni giovani di domani, ancora incerti quando gli si chiede del futuro, dellenaspettative che hanno. Vicino ai cancelli degli istituti comprensivinchiacchieravano i genitori: «sono momenti memorabili anche per noi»ncommentavano. Qualcuno ha accompagnato il proprio figlio in quella che era lanscuola della sua infanzia: «un’emozione doppia».

Sebbene vadano risolti ancora diversi problemi legati “alla salute delle scuole”, sia degli istituti comprensivi che delle superiori come si leggeva questa mattina su CoratoLive.it, non resta che augurarsi che questo anno sia per tutti una bellissima avventura da vivere.

lunedì 17 Settembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 8:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti