Attualità

“Non se ne va”, la nostra terra nel nuovo brano dei “Kaid Posse”

La Redazione
close
"Non se ne va"
Il video del singolo estratto da "Immagine", un progetto nato da un'idea di Jzo che uscirà a breve
scrivi un commento 1783

Fiorisce in maniera quasi inaspettata la produzione coratina nel genere hip hop. Da qualche giorno è on-line “Non se ne va”, il nuovo video del collettivo “Kaid Posse”. È il singolo estratto da “Immagine”, un progetto nato da un’idea di Jzo che uscirà a breve.

L’amore, la passione verso la “cultura di strada”, i sacrifici noti davvero solo a chi la vive, sono il leitmotiv del brano. Del resto è proprio questa la cultura che trova espressione piena in quel particolare genere musicale che è l’hip hop. Fino a poco tempo fa era prerogativa di pochi ma negli ultimi anni sta interessando un pubblico sempre più eterogeneo.

Nella traccia ci sono l’ormai noto Jò Naitz – promessa dell’hip hop coratino: “Fck Babylon” è uno dei suoi ultimi lavori, realizzato in collaborazione con Chef – e il rapper Cosmo, anch’egli veterano della scena hip hop coratina (proprio insieme a Chef). Entrambi già verso la fine degli anni ’90 hanno iniziato in città con l’hip hop, ispirando poi le successive generazioni. Possono vantare un’esperienza ventennale nella produzione musicale hip hop a livello territoriale. Tutt’oggi non si risparmiano mai quando si tratta di salire su un palco, mantenendo sempre un ottimo rapporto con gli appassionati del genere.

A completare la compagine artistica di “Non se ne va” c’è TempoXso un caro amico del collettivo che ha curato la produzione musicale del singolo e presta la sua voce al ritornello del brano.

Il pezzo risulta fresco e attuale, con testi diretti e stilisticamente innovativi in grado di descrivere quanto sia forte il legame con questa musica e quanto sia difficile, al giorno d’oggi, farcela solo con i propri mezzi e il proprio talento. Soprattutto in una società oramai viziata da stereotipi, apparenza ed egocentrismo.

Nonostante il trascorrere del tempo la nuova collaborazione fra gli artisti dimostra quanto restino immutati l’attaccamento e la passione per la musica.

«Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno preso parte alle riprese del video – dicono dalla Kaid Posse – i writers “Goma” e “Rabit”, l’attività commerciale che ha messo a disposizione i propri spazi per le riprese del videoclip e tutti coloro che credono e supportano attivamente un genere musicale. L’hip hop, nato dalle strade, cresciuto, si è evoluto ed è approdato sui palchi più famosi a livello internazionale, senza però mai dimenticare le proprie radici».

giovedì 5 Luglio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 12:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti