Attualità

Giovani attori coratini alle prese con “Aderenze Teatrali”

La Redazione
Aderenze Teatrali
Gli allievi del Centro di orientamento ed educazione teatrale del Teatro delle Molliche diretto da Francesco Martinelli hanno preso parte alla quarta edizione del Campus che si è svolto a Capracotta per quattro giorni
scrivi un commento 480

C’erano anche dei ragazzi coratini tra i 120 allievi attori e i maestri che hanno preso parte alla quarta edizione del Campus estivo teatrale del Circuito nazionale “Aderenze Teatrali” che si è svolto a Capracotta per quattro giorni.

Sono gli allievi del Centro di orientamento ed educazione teatrale del Teatro delle Molliche diretto da Francesco Martinelli: hanno seguito le lezioni insieme ai loro colleghi provenienti dai centri di formazione teatrale di Chieti, Acerra, Caivano, Corato, Roma.

Il campus ha visto gli allievi impegnati in una serie di attività laboratoriali. Le scuole hanno avuto l’occasione di presentare e condividere i propri lavori curati durante la stagione esibendosi in scena.

Interessante è stato l’incontro con il celebre doppiatore Christian Iansante (voce di a Bradley Cooper, Jeremy Renner, Christian Bale, Ewan McGregor, Michael Fassbender e Martin Freeman) che ha fornito informazioni adeguate e preziose sulla professione del doppiatore.

Un’esperienza qualitativamente connotata da finalità formative ed educative. Centro nevralgico del percorso è lo scambio di conoscenze avvenuto in un contesto dove si intrecciano viva partecipazione, competenze, emozioni e mondi della vita differenti.

martedì 12 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 13:29)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti