Attualità

Piazza XI febbraio, il comitato rileva «criticità e non conformità»

La Redazione
Niente più auto in piazza XI febbraio
Il comitato di quartiere di piazza XI febbraio ha proposto al Comune «un incontro con finalità collaborative, nell'interesse collettivo»
3 commenti 732

Il tecnico incaricato dal comitato di quartiere di piazza XI febbraio ha rilevato «criticità e non conformità» nei lavori di riqualificazione che tanto stanno facendo discutere.

A sottoscriverlo è Cataldo Strippoli, rappresentante del comitato: «siamo disponibili ad un incontro con il Comune per ottenere chiarimenti. Lo facciamo a seguito del sopralluogo effettuato dal nostro tecnico, il perito industriale Giuseppe Gadaleta. L’incontro ha finalità collaborative, nell’interesse collettivo».

Questa proposta di confronto è stata protocollata negli uffici dell’Ente in data 5 giugno, poco prima della messa in sicurezza del cantiere di cui abbiamo dato notizia ieri.

A Gadaleta è stato chiesto di verificare «la conformità di quanto è già eseguito o è in corso di completamento rispetto alle norme vigenti in materia di circolazione e sicurezza stradale ed al progetto». Resta aperta «l’opportunità di eventuali proposte di modifica per il raggiungimento degli obiettivi finalizzati a rendere la piazza sicura per l’utenza debole e funzionale per le esigenze della collettività» precisano dal comitato.

martedì 12 Giugno 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 13:36)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi Cialdella
Luigi Cialdella
5 anni fa

Un perito industriale… mah! Ritengo che in occasione di affidamento di incarico su valutazioni di così tale importanza un ingegnere sia più indicato, inoltre caro Sig. Strippoli credo che qui il problema sia la sottrazione del parcheggio della sua auto più che la vivibilità della piazza. Tra i mille cavilli trovati e la volontà di interrompere il proseguito dei lavori, ad oggi il cantiere sarebbe stato consegnato alla città senza intoppi di sorta. Chiudere al traffico la piazza crea NOTEVOLI problemi più oggi che durante i lavori.

Nicola D. Co V
Nicola D. Co V
5 anni fa

Ora basta…. Interessi personali non possono bloccare opere pubbliche…. Tanto mica potrà essere smantellato!

nerdrum
nerdrum
5 anni fa

continuo ad esprimere il mio favore nei confronti del sindaco di p.zza XI febbraio, sperando diventi, alle prossime elezioni, sindaco di…. palazzo san gervasio !!!!