Attualità

”Artisti per il Parco dell’Alta Murgia”, una mostra che valorizza il paesaggio

La Redazione
San Magno
Sarà possibile iscriversi entro il prossimo 15 aprile: maestri, giovani artisti e studenti potranno realizzare massimo due dipinti
scrivi un commento 774

”Artisti per il Parco dell’Alta Murgia”. Si chiama così la prima collettiva di pittura organizzata dal Circolo locale di Legambiente. La mostra sarà allestita da sabato 12 a domenica 20 maggio nel chiostro comunale.

Tra gli obiettivi e le finalità dell’esposizione d’arte ci sono la promozione nella conoscenza delle aree naturali protette ed in modo particolare del Parco dell’Alta Murgia, delle sue peculiarità naturalistiche, dei soggetti naturalistici nativi e di tutte quelle aree di grande valenza storica e naturalistica dei comuni che ne fanno parte. La pittura diventerà spazio per l’espressione dei ricordi, dei sentimenti e delle emozioni che nascono dalla bellezza di questo territorio.

Sarà possibile iscriversi entro il prossimo 15 aprile: maestri, giovani artisti e studenti potranno realizzare massimo due dipinti.

«Io parto dalla convinzione che il più grande artista vivente sia Dio, credo che le sue più grandi opere siano espresse nella natura. Nel Parco dell’Alta Murgia, l’uomo adesso la protegge: il pittore, l’artista, attraverso la sua opera la omaggia» commenta uno dei soci del circolo.

Il regolamento è scaricabile sul sito di Legambiente o nel gruppo facebook “Artisti per il Parco dell’Alta Murgia”. Info e iscrizioni all’indirizzo: artistiperilparco@libero.it.

domenica 4 Febbraio 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 20:18)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti