Attualità

Alberghi e b&b al completo, gli operatori: «Non è “l’effetto Gigi D’Alessio”»

La Redazione
Capodanno in piazza
«Riceviamo ancora telefonate di persone che vorrebbero assistere al concerto ma abbiamo finito i posti letto già prima che si desse notizia del concerto» commentato gli albergatori
6 commenti 3987

Sebbene risulti sempre piùndifficile avere il conteggio esatto di alberghi, affittacamere e b&b, abbiamo appurato che per stanotte in città non ci sia più posto per rimanere a dormire.

Motori di ricerca sottocchione cellulari a disposizione sono bastati per raggiungere circa unanquindicina di strutture ricettive: abbiamo chiesto loro di quanti posti lettondisponessero ancora e di quanti altri avessero già venduto. La risposta è statanpressoché la medesima: «tutto esaurito, ci dispiace ma non abbiamo più camere libere».

Le stanze, va detto, in gran parte sono state prenotate prima che il Comune desse conferma ufficiale del concerto in piazza.

Fra le migliaia di personenche passeranno la notte di San Silvestro ascoltando dal vivo la voce di Gigi D’Alessio, si spera che inntanti usufruiscano dei servizi di accoglienza turistica a loro disposizione.nOltre a cenare in città i fan di D’Alessio avrebbero potuto anche a dormire se ancora ci fosse stata disponibiltà o se del concerto si fosse saputo prima.

I dati sono simili anquelli dello scorso anno?
n«In linea di massima sì, dicembre è un periodo in cui si lavora sempre molto – rispondonongli albergatori – Tuttavia sono ancora tanti quelli che chiamano per chiedere se ci sononaltre stanze: “vogliamo venire a vedere il concerto di Gigi D’Alessio”. Nonnabbiamo potuto accontentare molti di loro, ce ne dispiace».

domenica 31 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:08)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
falco m.
falco m.
6 anni fa

La verità fa male ma Corato ha poco da offrire al nivello turismo di massa . E' difficile capire che quelli che hanno , da decenni, creato e creano economia per il turismo sono i “forestieri nostrani ” ? I “forestieri nostrani ” vengono per amor di famiglia ed amici non per il cantante di turno, allora apriamo gli occhi , le orecchie il cuore e non maltrattiamoli !

amenduni francecso
amenduni francecso
6 anni fa

andate ruvo e terlizzi. ci sono alberghi e b&b, non sono lontani.

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

La vita è un qualcosa d'impalpabile, a cui noi diamo più importanza del dovuto: nel grigiore, questo avvenimento crea un momento di gioiosa attesa… L'importante non è quello che si “sarebbe potuto fare” o quello che si “potrebbe fare”, ma ciò che si “fa” realmente: è questo, infatti, che dà lo spessore e la rilevanza, positiva o negativa, di come è fatta una comunità. Corato è così, piaccia o non piaccia.

Umberto Galassi
Umberto Galassi
6 anni fa

Ho conosciuto tanti amici che vivono di raccomandazioni e che una volta che ricevono quanto da loro richiesto dicono che e' stato merito loro. Comunque Gigi d'Alessio e' un gran cantante e di Suoi estimatori Corato ne ospitera' tanti anche se riposeranno nei paesi vicini. Umberto Galassi

Ferrara Cataldo
Ferrara Cataldo
6 anni fa

Probabilmente e quasi sicuramente gli alberghi e tutte le strutture ricettive sono ormai tutti esauriti grazie all'amore di famiglia, cioè tutti coloro che hanno parenti a Corato, ma è lecito pensare che l'evento musicale del 31 dicembre (Gigi D'Alessio) ha contribuito in modo efficace ad aumentare le richieste di pernottamento. Pertanto sarebbe utile pensare ed investire per il futuro, piuttosto che criticare, gli eventi associati anche ai raggiungimenti familiari contribuiscono notevolmente ad aumentare il turismo e quindi anche a sollevare economicamente la nostra città. La decisione dell'aministrazione Non è stata così infelice come la si vuole fare passare. Bella decisamente la decisione del sindaco Massimo MAZZILLI.

Aldo
Aldo
6 anni fa

Cari Operatori, visto che così vi fate chiamare”, ma perché dite cazzate sulle prenotazione gia esaurite prima che si sapesse del concerto di Gigi. Ma chi viene in quelle camere, di sti periodi? Solo qualche coppia clandestina. E allora accontentavi del brodo che la carne va caraaaaa. Fate i seri…….