Festa dell'olio nuovo

Si ripopola piazza Di Vagno, Ofést celebra l’extravergine d’oliva

La Redazione
close
Ofést
Cibo, esposizioni, artisti di strada e tante iniziative legate da un unico filo rosso: l'olio d'oliva
4 commenti 1431

Corato celebra il suo oro verde. Lo fa tra le vie del centro storico e nel cuore pulsante di piazza Di Vagno, riaperta parzialmente per ospitare “La festa dell’olio nuovo”. Ofést ha raccontato l’olio del nostro territorio con tantissime iniziative, chiuse dal gran finale di sabato sera.

Piazza Di Vagno, via Mercato e piazza dei Bambini sono state crocevia di mille sapori e un unico filo conduttore: la “cultivar coratina”. Le attività che hanno aderito alla festa, hanno proposto ricette a base di olio d’oliva. Dai classici panzerotti ai dolci, fino ai cocktail.

Artisti di strada, fachiri, band, giocolieri e persino Babbo Natale hanno intrattenuto grandi e piccini che hanno popolato i luoghi di Ofést.

Qui le immagini più belle e un video che raccoglie i momenti più significativi della grande “Festa dell’olio nuovo”, a partire dal “Corteo dell’oro verde” realizzato in collaborazione con il Teatrificio22 e le coreografie della scuola di danza “Arte e balletto”.

lunedì 25 Dicembre 2017

(modifica il 22 Luglio 2022, 22:16)

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Taken
Taken
6 anni fa

Come dice il proverbio am pers r vacc m sciom ackien r corn sindaco sono solo kiakkr non stai facendo nulla x Corato vergogna le strade rotte manca a sicurezza vai anche tu a zappare

Giuseppe Del Console
Giuseppe Del Console
6 anni fa

bravi veramente bravi siete stati grandi

Antonio Vilella
Antonio Vilella
6 anni fa

Una manifestazione che merita di essere ripetuta nei prossimi anni. Complimenti alle aziende che vi hanno preso parte e che ci hanno proposto deliziose degustazioni con il protagonista in assoluto. Il nostro olio extravergine d'oliva.

 salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
6 anni fa

Due contrastanti tipi di commenti: due a favore della manifestazione, uno nettamente polemico nei suoi confronti. Sinceramente non conosco le iniziative degli altri paesi limitrofi, ma credo che difficilmente possano eguagliare quelle di Corato, e per questo dobbiamo ringraziare, oltre all'Amministrazione, anche le varie associazioni, prima fra tutte la Pro loco. Da diversi anni si sta propiziando la sana inclinazione della gente, che è quella di svagarsi e di ritrovarsi: è anche giusto, pure per togliere quella patina di pessimismo che spesso usiamo per ricoprire la nostra esistenza, rendendola più triste di quella che appare. Ribadisco il mio concetto: dove c'è gente sana, i cafoni non bazzicano, sentendosi fuori luogo.