Attualità

Giornata mondiale dei poveri, la comunità si riunisce in preghiera

La Redazione
Povertà
a comunità cittadina, in collaborazione con la Caritas, le associazioni e le realtà sociali che operano sul territorio verso tutte le povertà, si riunirà venerdì 17 novembre alle 19.30 in Chiesa Matrice per un momento di preghiera
scrivi un commento 404

«”Figlioli non amiamo a parole, ne’ con la lingua, ma ma con i fatti e nella verità (Gv. 3,18)”. Queste parole dell’apostolo Giovanni esprimono un imperativo da cui nessun cristiano può prescindere».

Inizia così il messaggio del Santo Padre Papa Francesco in occasione della prima giornata mondiale dei poveri che si terrà domenica 19 novembre.

In questa circostanza la comunità cittadina, in collaborazione con la Caritas, le associazioni e le realtà sociali che operano sul territorio verso tutte le povertà, si riunirà venerdì 17 novembre alle 19.30 in Chiesa Matrice per un momento di preghiera.

L’iniziativa si inserisce in un programma della Caritas diocesana. «Papa Francesco – raccomanda il referente della Caritas cittadina, Cosimo Iurulli – chiede a tutti di impegnarsi perchè con questa Giornata Mondiale dei poveri si instauri una tradizione che sia contributo concreto all’evangelizzazione nel mondo contemporaneo».

mercoledì 15 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 0:58)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti