Attualità

Maltempo in arrivo, allerta gialla della protezione civile

La Redazione
Maltempo in arrivo: allerta gialla della Protezione Civile regionale
Il dipartimento nazionale della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche
scrivi un commento 1841

Un’area depressionaria in movimento dal mediterraneo occidentale verso l’Africa settentrionale determinerà precipitazioni su gran parte del Meridione, anche a carattere temporalesco, specie in area ionica.

Il dipartimento nazionale della protezione civile ha quindi emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse prevedendo, a partire dal tardo pomeriggio di oggi, e per le successive 24 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di temporale di forte intensità, specie sui settori ionici.

Tenuto conto del bollettino di vigilanza meteorologica nazionale di oggi, il centro funzionale decentrato regionale ha valutato per il 10 novembre un’ allerta gialla su tutta la Puglia e, per l’11 novembre, un’allerta arancione su Puglia-d Salento e su Puglia-e bacini del lato e del lenne e un’allerta gialla su Puglia-c Puglia centrale adriatica e su Puglia-f puglia centrale bradanica.

I fenomeni precipitativi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. La sezione protezione civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

venerdì 10 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti