Attualità

Corato dà il «benvenuto» al nuovo arcivescovo

La Redazione
Dalla Santa Sede l'ufficialità: Don Leonardo D'Ascenzo è il nuovo vescovo della diocesi
«Nella nostra terra Mons. D'Ascenzo troverà gente premurosa e devota» scrive il sindaco Mazzilli
scrivi un commento 715

Non tardano ad arrivare i messaggi di «benvenuto» destinati al nuovo arcivescovo. A scrivere è il sindaco Massimo Mazzilli.

«Con animo colmo di gioia e di speranza rivolgo un deferente benvenuto al nuovo arcivescovo S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo: a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità coratina desidero far pervenire al nostro nuovo Pastore un sincero benvenuto e un caloroso augurio, nelle certezza che la sua missione sarà per noi tutti una guida sicura per meglio attraversare questi tempi di incertezza e di cambiamenti.

Nella nostra terra Mons. D’Ascenzo troverà gente premurosa e devota, e per quanto mi riguarda un interlocutore attento e disponibile nel perseguimento di una comunità più giusta ed equa.

Gli assicuro fin d’ora la piena collaborazione nel suo ministero che dovrà affrontare le tante sfide di un periodo complesso come l’attuale.

Al contempo rivolgo ancora un pensiero devoto e sincero all’indimenticato Mons. Giovan Battista Pichierri, ringraziandolo nel ricordo per quanto ha fatto nel corso del Suo mandato pastorale e, nel contempo, ringrazio Mons. Giuseppe Pavone per aver saggiamente ed efficacemente guidato la nostra Diocesi in questi mesi di reggenza».

domenica 5 Novembre 2017

(modifica il 23 Luglio 2022, 1:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti