Saranno presenti Pro loco Quadratum, Centro Aperto Diamoci una mano, Agesci, Abracadanze, Harambè, Arci La Locomotiva, Il Sorriso di Antonio e il Punto Pace Pax Christi

Anche Rete Attiva all’opera per "Un Natale Artigianale"

Domani la giornata sarà animata da attività collaterali proposte dalle associazioni

Attualità
Corato sabato 17 dicembre 2016
di La Redazione
Un Natale artigianale
Un Natale artigianale © Alessandra Errico

Nell'ambito delle iniziative natalizie, domani - domenica 18 dicembre - Rete Attiva sarà presente su corso Mazzini nell’ambito della manifestazione "Un Natale Artigianale" organizzata dalla Pro loco Quadratum con il patrocinio del Comune di Corato.

Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione delle informazioni sulla mission e le attività della rete. Saranno presenti Pro loco Quadratum, Centro Aperto Diamoci una mano, Agesci, Abracadanze, Harambè, Arci La Locomotiva, Il Sorriso di Antonio e il Punto Pace Pax Christi.

La giornata sarà animata da attività collaterali proposte dalle associazioni.

Il programma

Ore 10.30: Giochi dal Mondo a cura dell'Associazione Harambè.
Un'attività che rientra nel progetto "Emergenza Gap" di prevenzione e contrasto al gioco d'azzardo patologico e ha come fine quello di proporre ai più piccoli modalità di gioco sano attraverso la scoperta dei giochi tradizionali di varie zone del mondo. Prenotazioni al 340.7524586

Ore 18.30: arrivo della "Luce della Pace" a cura di Agesci
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall'olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane. A dicembre, ogni anno, da quella fiamma ne vengono accese altre che vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace tra i popoli.

Coloro che vorranno aderire, potranno portare con se la "Luce della Pace". È consigliato munirsi di lumino.

Ore 20.00: animazione serale con musica e danze popolari a cura dell'Associazione Abracadanze.

Lascia il tuo commento
commenti