Attualità

Ora delle palme resta solo il ricordo. Le immagini

La Redazione
Ora delle palme resta solo il ricordo
Giorni fa sono state circondate con le transenne per «ragioni di sicurezza». Oggi i due tronchi sono stati tagliati quasi del tutto
2 commenti 1205

Ha vinto il punteruolo rosso. Le palme storiche ormai sono solo un ricordo. A novembre parlavamo di rischio, a dicembre le hanno “incappucciate”.

nn

Giorni fa sono state circondate con le transenne per «ragioni di sicurezza», come precisato dal presidente del consiglio comunale Ignazio Salerno.

nn

Oggi hanno tagliato il tronco.

nn

Non resta che aspettare di capire cosa verrà piantumato nel centro delle panchine di pietra bianca su cui in tanti oggi si sono affacciati esclamando: «che peccato!» . Saranno querce rosse come scelto dai cittadini?

n

lunedì 20 Giugno 2016

(modifica il 24 Luglio 2022, 6:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
salvatore di gennaro
salvatore di gennaro
7 anni fa

Ho assistito, dal balcone, al loro taglio. Ed ho apprezzato la piazza, libera e più ariosa. Quelle due palme erano sinceramente un po’ spaesate, estemporanee, senza una logica di simmetria. Non credo sia necessario collocare per forza altre piante, al loro posto. Spesso l’eleganza di un luogo è data dalla sua sobrietà decorativa.

nerdrum
nerdrum
7 anni fa

Le più belle città sono quelle immerse nel verde. Senza andare troppo lontano basti pensare ai tigli sul corso cittadino di Ruvo. Spettacolo. Due piante a foglia caduca, che siano elemento di arredo urbano e contemporaneamente ristoro per i chi volesse sostarci alla loro ombra. Immagino alle tre del pomeriggio di un 5 agosto qualunque sostare su quelle panchine.