Attualità

Confraternita di S. Giuseppe: «grazie ai coratini, ma attenti ai parcheggi»

La Redazione
2 commenti 1205

Passati ormai da un paio di settimane gli intensi riti della Settimana Santa che portano alla Pasqua, la Confraternita e la Parrocchia di San Giuseppe esprimono i propri ringraziamenti alla città, ma tirano anche le orecchie ai coratini a causa di alcune cattive abitudini.

rn

«Ringraziamo il Signore perché ha voluto raccogliere insieme con noi migliaia di fedeli in preghiera sia al mattino, per accompagnare Maria Addolorata lungo il suo peregrinare per le vie della città, sia alla sera per la processione dei Misteri. Ringraziamo le autorità religiose: il nostro Arcivescovo, il Vicario Episcopale Zonale Don Cataldo Bevilacqua», scrivono il Padre Spirituale, Can. Sac. Gianni Cafagna, ed il Priore della Confraternita di San Giuseppe, sig. Filippo Tandoi.

rn

Un grazie anche a tutto il clero tutto ed i seminaristi. Ringraziamo il Sindaco e l’intera amministrazione comunale, le autorità civili e politiche, l’Arma dei Carabinieri nella persona del sig. Comandante della locale stazione, la Polizia di Stato nella persona del Dirigente, l’Ufficio Tecnico nella persona dell’Ing. Giuseppe Amorese, il Comandante della Polizia Municipale ed i Vigili Urbani, la Pro Loco, nella persona del Presidente pro-tempore, dott. Gerardo Strippoli, per l’addobbo con i ceri del centro storico.
rn
rnRingraziamo fraternamente le Confraternite cittadine, sempre presenti e disponibili nel donarci il loro impegno ed il loro aiuto nel trasporto a spalla dei simulacri: Purgatorio, S. M. Greca, SS. Rosario, Carmine, Misericordia, Immacolata, e le associazioni U.N.I.T.A.L.S.I., Santa Bernardetta, M. SS. del Pozzo. Ma il nostro grazie va anche a tutti coloro che ci hanno dato la propria disponibilità umana e materiale utile a realizzare anche quest’anno questi due grandi momenti di vita religiosa cittadina».
rn

rnEd ecco la tiratina d’orecchie ad alcuni indisciplinati. 
rn
rn«Ci auguriamocontinua la Confraternita – per gli anni a venire che vi sia un maggior senso civico da parte dei nostri concittadini nel rispettare i divieti di sosta posizionati sull’intero percorso della processione dei Misteri, e in special modo, per quelli presenti nella zona prospiciente la Parrocchia di San Giuseppe. Purtroppo, nonostante i divieti affissi, al rientro delle due processioni diverse autovetture sostavano su Corso Mazzini (lato Banca) nonché in prossimità del piazzale della Parrocchia. Tale presenza rende difficoltoso il rientro, in considerazione anche della notevole presenza di fedeli.
rn
rnInfine, invitiamo nuovamente tutti coloro che, con fede, vorranno unirsi a noi negli anni futuri nel partecipare alle processioni del Venerdì Santo in qualità di “Devoti-Portatori” a recarsi presso la sede della nostra Confraternita, in Via Lega Lombarda n° 15, per fornire loro le dovute spiegazioni e le modalità per partecipare».

domenica 18 Aprile 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 21:16)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rimbambito
rimbambito
14 anni fa

si ringrazia tutti, facendo anche nome e cognome, ma non si capice il motivo di tali ringraziamenti. sarebbe il caso che la redazione facesse articioli più oculati e meno plateali. grazie.

tecno3000
tecno3000
14 anni fa

Le processioni di fede ….non hanno bisogno di sponsorizzazioni da parte di nessuno men che mai dei sacerdoti o politici perchè la devozione e la fede nascono dal cuore di ciascuno di noi.