Attualità

La coratina Gloria Radulescu tra le prime dieci di Miss Italia

Marianna Lotito
Marianna Lotito
Gloria Radulescu
La sua corsa si è conclusa a pochi metri dal podio, nel gruppo delle prime dieci finaliste
6 commenti 25614

Si è conclusa con evidente disappunto della giuria la corsa della coratina Gloria Radulescu verso la corona di Miss Italia. Nella finalissima di ieri sera, Gloria ha passato la selezione che da 20 Miss ne ha lasciate in gara solo 10. Nella fase successiva, è risultata invece tra le cinque definitivamente escluse.

Il suo cognome, ereditato dal papà rumeno, ha spinto molti a dubitare delle sue origini italiane, attribuendo a questo le motivazioni della sua esclusione. In realtà Gloria è nata a Roma, da madre italiana, e fin dai primissimi anni della sua infanzia ha vissuto a Corato.

Sulla pagina Facebook a lei dedicata i commenti sono arrivati numerosissimi ed immediati: a molti la sua esclusione è apparsa davvero ingiusta.

Sicuramente per Gloria questa è rimasta un'esperienza unica, indimenticabile, nonostante la fatica ed i ritmi a dir poco stressanti.

Poche ore prima dell'inizio della finalissima aveva inviato alla nostra redazione un messaggio di ringraziamento che infondo raccontava tutta la sua semplicità e le sue emozioni: «Abbraccio tutte le persone che mi hanno votata. É solo grazie a voi che posso continuare a sognare ancora! Questa sera spero che continuiate a seguire la mia avventura e a sostenermi con il vostro voto. Non vi nascondo che sono molto emozionata e tutto ciò che sta accadendo per me è davvero inaspettato. Grazie! Grazie! Grazie!».

Una ragazza semplice, riservata e poco appariscente: così la descrivono gli amici e le persone che la conoscono. Miss Italia per lei è stato un gioco, cominciato per puro caso. A Trani Gloria è arrivata come modella per acconciatori ed estetiste e la sua mamma, senza dirle nulla, l'ha iscritta al concorso di bellezza. Le prime vittorie e le prime fasce le hanno fatto capire che il gioco iniziava a farsi serio, e dopo il riconoscimento regionale, è arrivata la tappa di Montecatini.

Senza dubbio una grande soddisfazione che tuttavia, ha lasciato nel cuore di tutti un po' d'amaro in bocca. In molti la davano tra le probabili vincitrici. Voci di corridoio a Montecatini dicevano che lei fosse la preferita della moglie di Cassano. Di fatto, alcuni sguardi rubati ai giurati dalle telecamere non hanno lasciato spazio a dubbi.

Coratina o no, sulla sua bellezza c'è poco da discutere e il suo viso è rimasto nel cuore di molti. Siamo certi che Gloria ci darà presto modo di parlare ancora i lei.

martedì 11 Settembre 2012

(modifica il 26 Luglio 2022, 16:38)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
l’ho televotata
l’ho televotata
11 anni fa

anche se non ho seguito il programma, ho televotato diverse volte la concorrente Coratina, perche è davvero molto molto bella! meritava la vittoria! le mie preferite erano Gloria e Giusi Buscemi… che poi ha vinto. Inoltre sempre con il sorriso stampato… BRAVA neanche una lacrima!

Cabrito Maldito
Cabrito Maldito
11 anni fa

“neanche una lacrima”….e ci mancherebbe,aggiungerei!! di questi tempi c’è ben altro per cui piangere, altro che Miss SonoBellissimaMaTraSeiMesiChiMiCacaPiù. Che Paese siam diventati? Mah…

giorgio Bocca di rosa
giorgio Bocca di rosa
11 anni fa

rimane sempre tra le più belle ragazze in gara, il concorso si sà è truccato e la vera bellezza non vince mai, per noi sei la vincitrice e la tua bellezza farà discutere e farai strada vedrai, sei bellissima.

franz beckem
franz beckem
11 anni fa

ma chi scrive questi articoli??? HA VISSUTO A ROMA!!!!!!!!!!!

daniela zeta
daniela zeta
11 anni fa

e’ indiscutibilmente bella, complimenti! pero’ e’ di origini rumene e a dire il vero, per le vie di Corato non l’ho mai vista. Certamente l’avrei notata anch’io….la definizione di ’Coratina’, a cosa la dobbiamo? avrai sicuramente altre chance, non dare retta a chi ti dira’ che la bellezza non e’ tutto, ti dice una bugia. Cmq, se tu sei tutta ’naturale’, io farei ricorso contro le ragazze ’rifatte’ compresa la vincitrice, che rimane, tuttavia, splendida, ma non e’ corretto. L’anno prossimo partecipero’ anch’io, se il chirurgo riuscira’ a fare il miracolo!

Aldo Scaringella
Aldo Scaringella
11 anni fa

Che sia bella, e’ indiscutibile, ma cari amici, non e’ tagliata per la tv! L’altezza fa tanto! Lei e’ 1,60 e purtroppo per certi coccorsi ci sono determinati criteri.
Bella si, ma fine a se’ stessa!!! Ragazzi fidatevi, perché io ci lavoro in questo mondo, la ragazza che ha vinto e’ davvero bella e semplice, non e’ fine a se stessa.