Attualità

Festa di San Sebastiano, un premio per i 20 agenti a tempo determinato

La Redazione
Festa di San Sebastiano
Tornerà ad esserci un vicecomandante, ruolo assegnato a Teresa Testino - nel Corpo dal 1982 - e ci saranno cinque nuovi ispettori
2 commenti 3258

È stata la parrocchia Sacro Cuore, nella periferia della città, ad ospitare la festa 2022 di San Sebastiano, patrono della polizia locale. Come l'anno scorso non si è svolto il classico incontro istituzionale nella sala consiliare di Palazzo di Città ma, a margine della messa celebrata da don Vito Martinelli alla presenza delle istituizioni, di tutte le forze di polizia, delle associazioni di volontariato e degli istituti di vigilanza privata – il comandante Loiodice ha tenuto la sua relazione.

nn

L'accento è stato posto sui 20 agenti di polizia locale a tempo determinato assunti tra luglio e agosto. Il 31 gennaio scadrà la seconda proroga ottenuta lo scorso 31 dicembre, così il comandante Giuseppe Loiodice ha elogiato i giovani agenti, molti dei quali senza esperienza, che in questi mesi hanno lavorato in strada e negli uffici con solerzia e abnegazione. 

nn

«Se non avessi avuto la disponibilità del sindaco, dell'assessore Muggeo, della dottoressa Leone – ha commentato Loiodice – non saremmo riusciti a cogliere questa opportunità. Per questo motivo li ringrazio». Il discorso del comandante è stato sottolineato da alcune parole chiave, stampante su fogli di carta, che hanno descritto il solido rapporto lavorativo e umano creatosi e le qualità che gli agenti hanno mostrato. A loro è stato dato un attestato di lodevole servizio mentre gli agenti, con una lettera comune, hanno ringraziato il comandante e i colleghi per l'opportunità ricevuta.

nn

Loiodice ha anche annunciato che tornerà ad esserci un vicecomandante, ruolo assegnato a Teresa Testino – nel Corpo dal 1982 – e che ci saranno cinque nuovi ispettori. Due hanno già superato il corso: Rossana Maldera e Francesco Bovino. Promossa ad agente scelto, Giovanna Russillo. L'attestato di medaglia pedagogica è stato consegnato a Francesco Tarricone e Domenico Perrone, entrambi andati in pensione quest'anno, a Luigi Mininno, Francesco Marzocca e Giuseppina Perrone.

nn

Tre medaglie pedagogiche le hanno ricevute anche altrettante donne, premiate per la loro forza e tenacia nel donare amore agli altri. Annalisa Balducci, mamma di Antonio Molinini, sempre strenuamente vicino al figlio fino all'ultimo giorno; Teresa Testino, donatrice di organi che hanno permesso a suo marito di continuare a vivere e la giovane Mariangela Lapreziosa, sostegno per papà Luca, ipovedente.

n

venerdì 21 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:24)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
dom
dom
2 anni fa

volevo vedere se quesi agenti non meritavano un premio con tutte le multe che hanno fatto e a volte solo per una sosta di pochi minuti!

Ex Agente P.L. a t.d.
Ex Agente P.L. a t.d.
2 anni fa

Sincere congratulazioni a Teresa Testino per l'incarico conferitole con grande merito e senso di abnegazione. La sua sensibilità, fermezza e delicatezza di operato daranno grande slancio al corpo di Polizia Locale di Corato di cui si auspica quanto prima l'incremento a beneficio della città. Ad maiora semper!