Attualità

Al Sacro Cuore la benedizione degli animali

La Redazione
Lunedì al Sacro Cuore la tradizionale benedizione degli animali
Si occuperà della benedizione il parroco don Vito Martinelli
2 commenti 1368

Lunedì 17 gennaio, alle 19.45, nel piazzale antistante la parrocchia Sacro Cuore di Gesù in via Belvedere, si terrà la benedizione degli animali domestici. Il 17 gennaio è la data della morte di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali da fattoria, da cortile e domestici. In memoria del Santo viene effettuata – come accade in tutta Italia – la tradizionale benedizione di cani, gatti, pesci, uccellini e non solo. Si occuperà della benedizione il parroco del Sacro Cuore, don Vito Martinelli.

n

domenica 16 Gennaio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 22:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
2 anni fa

potreste anche benedire quel cane e il suo padrone che lo lascia deporre i suoi escrementi vicino al portone di casa ma senza mai raccoglierli? una benedizione in fondo potrebbe servire … o un esorcismo … o entrambi … ormai , dove non arrivano educazione, buon senso e civismo, sarei disposta ad affidarmi anche agli interventi divini

Ss
Ss
2 anni fa

Si davvero questi animali hanno bisogno di una benedizione.Che pazienza che devono avere con questi padroni che li trattano come imbecilli.Soprattuto quando li vestono..????????????????????