Attualità

Covid: casi in aumento nelle scuole del Barese

La Redazione
Covid nelle scuole
È quanto emerge dal monitoraggio fornito dal team Covid scuole dell'Epidemic Intelligence center della Asl che fra il 29 novembre e il 5 dicembre ha intercettato in totale 87 casi positivi
3 commenti 1223

La circolazione del virus nelle scuole è in lieve aumento questa settimana rispetto alla precedente. È quanto emerge dal monitoraggio fornito dal team Covid scuole dell’Epidemic Intelligence center della Asl che fra il 29 novembre e il 5 dicembre ha intercettato in totale 87 casi positivi, a fronte delle 69 positività riscontrate nell’attività di sorveglianza dei sette giorni precedenti. I casi positivi afferenti ai 311 istituti pubblici di ogni ordine e grado della provincia sono così distribuiti: 17 nelle scuole della infanzia, 30 nelle primarie, 17 nelle scuole medie e 23 nelle superiori. Degli attuali 87 casi, 63 sono riconducibili agli alunni e 24 al personale scolastico. Il numero più significativo di infezioni tra gli studenti è stato tracciato nella scuola primaria per un totale complessivo di 30 casi, di cui 5 operatori scolastici e 25 alunni. Si tratta quindi di soggetti non ancora vaccinabili per età.

nn

Nel confronto con la settimana precedente, si registra invece una crescita di positività negli istituti secondari di secondo grado dove, nel periodo preso in esame dal monitoraggio, sono stati evidenziati 23 casi complessivi, di cui 19 studenti e 4 operatori. Tra i 19 studenti positivi nei licei, 9 risultano non vaccinati. «L’andamento dei contagi nelle scuole primarie è costante – spiega Severina Cavalli, coordinatrice del gruppo che si occupa di sorveglianza sanitaria nelle scuole – mentre assistiamo questa settimana ad un aumento dei casi nelle scuole superiori, dove circa la metà dei positivi emersi non è vaccinato».

n

mercoledì 8 Dicembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:00)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lasciate stare i bambimi
lasciate stare i bambimi
2 anni fa

Mi sembra giusto, no????
Visto che a breve si inizierà con il siero per la fascia 5-11 bisogna aumentare il “terrorismo” per convincere ulteriormente la gente.
Siete semplicemente vergognosi.
Lasciate stare in pace i bambini

C..,M.
C..,M.
2 anni fa

I vaccini hai bambini non dovrebbero essere fatti a scuola non mi sembra giusto che i bimbi vengono schedati tra chi lo fa e chi no ..quindi spero che i genitori non vaccinano i bambini a scuola.. privacy dove seiiii?????

Rosanna Balducci
Rosanna Balducci
2 anni fa

Se stanno contagi che aspettati di chiudere di nuovo le scuole come anno fatto già dagli altri paesi da sopra