Attualità

Da oggi scatta il nuovo “green pass rafforzato”. Tutte le novità

La Redazione
Green Pass
Dal 6 dicembre al 15 gennaio, in zona bianca e gialla, solo i possessori di super green pass potranno avere accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche
3 commenti 2042

Da oggi, 6 dicembre, scatta il green pass "rafforzato" o super "green pass" che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione dal Covid. Ma quali sono le principali novità?

nn

Come ottenerlo. Non sarà necessario scaricarne uno nuovo ma varrà quello già in possesso. Va riscaricato, invece, dopo aver ottenuto la terza dose. Come già accadeva finora, chi si sottopone a tampone dovrà scaricare un nuovo pass ogni 48 ore (antigenico) o 72 ore (molecolare). La validità del green pass è di 9 mesi (anche per Johnson&Johnson).

nn

Dove sarà necessario. Dal 6 dicembre al 15 gennaio, in zona bianca e gialla, solo i possessori di super green pass potranno avere accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche.  

nn

Dove non sarà necessario. Nei luoghi della cultura come biblioteche e musei. Salvo chi è sottoposto ad obbligo vaccinale, basterà il normale green pass per poter lavorare. 

nn

In zona arancione sono previste altre limitazioni per chi non è provvisto di green pass rafforzato mentre, in zona rossa, limitazioni anche per i possessori di super green pass. Ecco le Faq pubblicate dal governo.

n

lunedì 6 Dicembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
calvi
calvi
2 anni fa

a cosa serve il tampone? di qualsiasi genere esso sia resta una idiozia, chi si contagia appena dopo aver effettuato il tampone è un portatore a tutti gli effetti, ed è contagiato.

Franco
Franco
2 anni fa

Se qualcuno vuole davvero bruciarsi i neuroni provi a tentare di capire la normativa sul Green Pass rinforzato.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Col Green pass si evita l'ingresso nel ristorante di uno che si sa' da tampone che è negativo e invece si fa entrare un vaccinato che non si sa' se sia positivo.