Attualità

“Il limite: riconoscerlo e oltrepassarlo”, un incontro al Rotary

La Redazione
Superare i limiti
Martedi 26 ottobre alle 20.30 il Rotary Club Corato guidato da Pasquale Tarricone organizza, nella sede di larghetto San Benedetto 5, un incontro con la psicologa Sara Paganelli
1 commento 401

Martedi 26 ottobre alle 20.30 il Rotary Club Corato guidato da Pasquale Tarricone organizza, nella sede di larghetto San Benedetto 5, un incontro sul tema "Il limite: riconoscerlo, raggiungerlo, rispettarlo, oltrepassarlo" insieme alla psicologa Sara Paganelli.

nn

«Una delle più grandi sfide che tutti ci troviamo ad affrontare nel corso della vita è quella di riconoscere e saper accettare i nostri limiti. Individuarli e “chiamarli per nome” ci aiuta a capire chi siamo e su cosa realmente vogliamo investire; significa definire la nostra identità. Quando l'individuo entra in relazione con l'altro, il mancato riconoscimento della propria e altrui identità, nell’ottica della dimensione psicologica relazionale, diventa elemento di sofferenza e disadattamento che ostacola il rapporto. Tuttavia il termine limite merita un discorso a parte quando assume il significato di regola: dal punto di vista del comportamento sociale i limiti diventano fondamentali perché consentono di introiettare le giuste norme e autoregolarsi rispetto ad esse».

nn

L'incontro sarà aperto al pubblico nel rispetto delle normative vigenti miranti contenimento della diffusione della pandemia di Covid 19 (green pass e obbligo di mascherina). 

n

sabato 23 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:54)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Dunque innanzitutto accettarlo, non solo sforzarsi di oltrepassarlo.