Il sommario

Chiara, Alessia e le speranze della ricerca genetica: in edicola il nuovo numero de Lo Stradone

La Redazione
Chiara
Lo Stradone di settembre/ottobre in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio whatsapp al numero 389.21.70.180)
scrivi un commento 684

È in edicola il nuovo numero de Lo Stradone con il dolce viso di Chiara in copertina. Lei, come Alessia, soffre di una malattia degenerativa che, grazie alle nuove scoperte in campo medico e le ultime terapie geniche stanno migliorando la loro vita. Con Francesco De Marinis e Giuseppe Cantatore abbiamo raccontato le loro storie. La cover story è accompagnata da un approfondimento di Francesca Maria Testini sulle attività di Gocce nell’Oceano, la onlus che si occupa di di ragazzi con disabilità cognitivo comportamentali.

nn

Stefania Leo ha, invece, scattato una fotografia al mondo del turismo a Corato. Qual è lo stato dell’arte? Quali sono le nuove tendenze? In che modo proiettarsi verso il futuro? A queste domande hanno risposto i protagonisti del settore. Dal presente e futuro al passato remoto. Pasquale Tandoi narra una storia di sangue dai contorni foschi. Una vicenda accaduta nel 1779.

nn

A novembre torna Gomorra e con la pluripremiata serie tv di Sollima riecco la nostra Ivana Lotito nei panni di Azzurra, la moglie di Genny Savastano. L’intervista, realizzata da Marianna Lotito, porta al centro l’attrice, oltre che la protagonista. Il personaggio di questo numero è Mimmo Guastamacchia, professore ruvese di educazione fisica, andato in pensione a settembre. Fu lui, 20 anni fa, a pensare ad un finanziamento dal basso per la costruzione del campetto dell’istituto tecnico.

nn

E ancora, Marina Labartino ci fa fare un viaggio nella necropoli di San Magno mentre, in coda, l’almanacco del calcio coratino con le foto, i dati e tutto quello che c’è da sapere sui neroverdi. Questo e molto altro su Lo Stradone di settembre/ottobre in edicola o tramite abbonamento (per info 080.8983954 o messaggio whatsapp al numero 389.21.70.180).

n

giovedì 21 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 1:55)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti