La novità

Scuola, la Regione: «Sguardi e sorrisi siano nuova energia per alimentare progetti futuri»

Il messaggio dell'assessore regionale all'istruzione, Sebastiano Leo, agli studenti pugliesi per l'inizio del nuovo anno scolastico

Attualità
Corato venerdì 17 settembre 2021
di La Redazione
Il Liceo Artistico inaugura l'anno scolastico. Gli studenti: «Un'emozione gigante»
Il Liceo Artistico inaugura l'anno scolastico. Gli studenti: «Un'emozione gigante» © CoratoLive.it

Il messaggio dell'assessore regionale all'istruzione, Sebastiano Leo, agli studenti pugliesi per l'inizio del nuovo anno scolastico.

«Care ragazze e cari ragazzi, eccoci tutti insieme ad intraprendere un nuovo anno scolastico! Un anno di nuovi e vecchi incontri, con i vostri insegnanti e docenti e, soprattutto, con i vostri compagni e le vostre compagne, per incrociare quegli sguardi e sorrisi che, sono sicuro, sapranno sciogliere la tensione dei due anni appena trascorsi e sapranno dare nuova energia per alimentare progetti futuri. A voi i miei migliori auguri per tutto quello che da oggi la vita, scolastica e non, vi riserverà!

Abbiate cura di voi ragazzi, dei vostri amici, dei vostri cari. Abbiate cura di questi vostri meravigliosi anni, anni di costruzione di esperienze, di saperi, di relazioni, tutti elementi che andranno a comporre, come un puzzle, la vostra vita futura! E, tutto questo, avverrà soprattutto nella vostra e nostra Scuola, con i vostri docenti, che sapranno mettervi a disposizione gli strumenti utili e necessari per orientarvi nella vita, per farvi apprezzare la libertà del pensiero, per arricchirvi del sapere creativo, per poter migliorare, grazie a voi, una società veramente inclusiva: il tutto da vivere con passione e genuine emozioni.

In questi ultimi anni siete stati forti nell’affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile. Ora quella forza potrà alimentare il coraggio nel vincere tutte le sfide che la vita riserva, diventerà la capacità di riprendere la vita in pienezza! A tutti dunque, al personale scolastico e ai piccoli e grandi studenti e studentesse, rivolgo il mio saluto e incoraggiamento, insieme al costante sostegno nel costruire insieme percorsi per il miglioramento del grande e importante mondo della Scuola. Buon anno scolastico».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 17 settembre 2021 alle 12:57 :

    La Regione? La stessa che ha difeso la didattica a distanza in ogni sede, compreso quella giudiziaria? C'è poco da fidarsi delle dichiarazioni ufficiali. Rispondi a Franco