Attualità

Carta di identità elettronica, da oggi attivo il servizio di prenotazione on line

La Redazione
Carta di identità elettronica
Questa nuova possibilità si aggiunge al servizio di prenotazione telefonica al numero 080.9592291, attivo dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 11
3 commenti 5813

È attivo da oggi a questo link il servizio di prenotazione on line della carta d’Identità elettronica. Questa nuova possibilità si aggiunge al servizio di prenotazione telefonica al numero 080.9592291, attivo dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 11.

nn

«È un ulteriore e importante passo avanti nel lungo percorso di digitalizzazione del nostro Comune» dichiara il sindaco Corrado De Benedittis. «Ringrazio il consigliere comunale Giuseppe Di Bartolomeo, a cui ho chiesto collaborazione, in forza delle sue competenze professionali».

nn

«Da oggi Corato si dota di uno strumento importante, tanto richiesto dai cittadini negli ultimi mesi, e che va incontro al bisogno di un’intera città di rinnovarsi e correre più veloce» aggiunge il consigliere comunale Giuseppe Di Bartolomeo, capogruppo di Rimettiamo in Moto la Città, che ha lavorato per l’attivazione del servizio. «Ringrazio tutti gli uffici, Ced in particolare, e le persone che con me hanno collaborato per raggiungere questo risultato. Un grazie particolare va al team che oggi gestisce l’agenda di prenotazione. Non lasciamo indietro nessuno, mantenendo attivo il servizio di prenotazione telefonica».

nn

Questa novità va ad integrare il processo di digitalizzazione intrapreso dall'amministrazione, cge prevede già pagamenti digitali con PagoPA, abilitazione App IO, App Municipium, adesione al Fondo Innovazione con conquista del primo finanziamento e istituzione delle cedole librarie digitali.

n

lunedì 13 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:32)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pier Luigi
Pier Luigi
2 anni fa

Bravi, avanti con la digitalizzazione.

Gianna
Gianna
2 anni fa

Il prima appuntamento è il 12 novembre , 2 mesi per un documento indispensabile, impossibile lavoro fuori, ma avrei dovuto prenotare 6 mes fa ?

Luisella
Luisella
2 anni fa

Non solo la tecnologia in italia arriva con un ritardo di oltre 20 anni rispetto agli altri paesi EU , ma poi procede a macchia di leopardo e in alcuni casi con tempi biblici Altro che digitalizzazione è l'esempio classico del malfunzionamento e che dire poi della possibilità tanto decantata da questo governo di poter procedere con i certificati on line sarà propio vero ?